Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di xJoeyX

Dimensionae standard Sito

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questa fantastica community. Per il mio quesito ho optato per questa sezione sperando di non avere sbagliato niente. Vado subito al dunque:

Sto per mettere online il mio primo sito realizzato in ASP.NET 4.0 e ho notato che molte persone hanno il sito ottimizzato in 1280X1080, altri 1600x1200. Qual'è secondo voi, la dimensione standard che un sito deve avere? In internet ho letto opinioni contrastanti ma per quello che devo fare io, basta che l'intero sito non sia allineato a sinistra se si usa una risoluzione come 1920 x 1080, perché io per esempio a volte vedo siti a 1280x1080 che con la mia attuale risoluzione 1920 x 1080 invece che centrali sono allineati a sinistra... Grazie per la vostra collaborazione.

Saluti.

va bene che ormai le risoluzioni alte sono largamente diffuse, ma io sono abituato a impostare i siti a 960px in modo che uno schermo a 1024 si veda correttamente...

tieni presente che molti utilizzano i netbook che non hanno grandi risoluzioni.

poi dipende sempre dall'audience del tuo sito... se ti rivolgi a designer ed architetti che di solito hanno megaschermi da 30mila pixel puoi anche farlo più grande...

Utente di HTML.it L'avatar di xJoeyX
    Grazie per la risposta. Opterò per la risolzione 1280 x 1024.

Saluti

Utente di HTML.it
    Al giorno d'oggi moltissime persone usano pc con schermi da 8", 10". Io continuo ad usare dimensioni come 1024x768, a meno di particolari esigenze tecniche richieste dal sito

Permessi di invio