Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

come visualizzare una partizione nascosta?

ho acquistato un netbook acer EMACHINE. Ha una partizione nascosta (per il backup) che non mi permette di usare partition magic (si blocca all'avvio causa lettera non assegnata alla partizione nascosta) per crearne altre. La partizione nascosta si vede solo in strumenti di amministrazione > gestione disco... è lì e non ha lettera...
    Ho già cercato in giro ma non ho trovato soluzioni serie
    Vi chiedo: come faccio a visualizzare normalmente quella partizione? come faccio ad assegnarle una lettera?

Utente di HTML.it
    mi rispondo da solo, visto che ho risolto...
    ecco come ho fatto, a disposizione del forum-->
    La partizione nascosta è del tipo EISA, immodificabile, invisibile, intoccabile, quindi:
    1) ho fatto l'immagine della partizione contenente il disco c (ho usato ghost ma si può usare qualsiasi altro sw)
    2) con diskpart (start > esegui > diskpart) ho individuato la part eisa e l'ho cancellata DISKPART> delete partition override
    3) a questo punto il pc non si avviava più
    4) con ghost ho copiato la partizione di c: su tutto il disco
    5) al riavvio chkdsk/f perchè comparivano simboli strani di fianco a c: e partition magic dava ancora errori
    6) al riavvio era tutto ok e allora con partition magic ho risistemato il disco COME PIACEVA A ME alla faccia del sig.emachine :-)

Permessi di invio