Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

upload multiplo + campo descrizione

Salve a tutti,
    sto lavorando ad un backoffice per la creazione di una news che dia la possibilità di inserire oltre a vari campi testuali anche diverse immagini.
    Nella fase di inserimento nel db e caricamento img tutto ok.
    Il problema sta nella modifica!
    Quando vado nella pagina dedicata alla modifica, elenco i vari dati comprese le img caricate e descrizioni, ma come faccio ad associare ad ogni campo img la sua descrizione?
    In pratica avrei bisogno di una situazione simile a questa:
    img1 - desc1
    img2 - desc2
    ...
    Se ad esempio modifico la seconda img, in realtà mi modifica la prima!
    Sono certo che dipende dal fatto che utilizzo un array
    es. <input name="file[]" /> <input name="desc[]" />

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    credo che in fase di modifica la cosa vada gestita diversamente, rispetto all'inserimento.. parlo così, un po' a caso non sapendo come hai operato.
    io nel caso il numero di immagini sia predefinito sono poco elastico.. metto i nomi a tutto, e non puoi sbagliarti.. nel caso il numero di immagini sia non definibile a priori (per esempio una galleria con N immagini prese da un'altra tabella del DB), o faccio cancellare l'immagine e caricarne un'altra oppure permetto la modifica di una immagine alla volta, da cui prendo l'id e vado a modificare i campi..

Utente di HTML.it
    ho risolto in questo modo:
    nel caso dei campi img non è un problema perché il campo viene valorizzato e passato anche se vuoto cioè se non selezioni una img, nel caso dei campi di testo delle descrizioni ho fatto una piccola modifica: <input name="desc[id+<?php echo $n; ?> ]" />
    così facendo ciclo gli array ed ho la corrispondenza tra img e desc e qualsiasi altra cosa

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    OTTIMO!!

Permessi di invio