Devo stampare 80 immagini per un progetto d'esame abbastanza complesso, composte prevalentemente da immagini trovate su internet e da scans. I professori hanno richiesto che queste immagini finiscano su dei book 21x21, per cui la loro grandezza dovrà essere di 19x19 e ad una qualità minima di 150 pixel per cm. Non vogliono vedere un pixel insomma sull'immagine stampata.
Il problema: aprendo tali immagini con photoshop ho constato che la loro grandezza rilevata in cm molte volte è più piccola di 19 cm e anche i loro pixel per cm spesso si aggirano sui 136 (vedi scans), ho provato quindi ad aumentare la grandezza solo nel caso partissi da un immagini già di 17-18 cm per lato, lo stesso vale per i pixel per cm, aumentati pure loro. Ho aperto quindi un nuovo file di 19x19 cm e 150 pixel/cm e trasferito il layer precedentemente modificato..
Zoomando l'immagine naturalmente posso notare che la qualità sembra essersi abbassata.
Non riesco a capire, anche perché penso che stampando in A4 la qualità verrebbe conservata e ci starei nel 19x19 ma solo tagliando in altezza l'immagine e allora non avrebbe senso..
Quale metodo posso utilizzare per stampare queste immagini a qualità decente? : ( sono disperata!
Perdonate la mia totale ignoranza =/