Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

mail con attachment file

Ciao a Tutti,

ho la seguente pagina:

<html>
    <head>
    <Script Language="JavaScript">
    function notify(n) {
    if (n==3) {
    location.href = 'mailto:adress@xxx.it?subject=Title&body=test&atta chment=\\server_name\dir\file.pdf' }
    }
    </script>
    </head>

<body>
    <form method="POST" name="FrontPage_Form2">
    ....
    <input type="submit" value="Approved" name="Send" onClick="notify(3)"></p></td>
    .....
    </form></body>
    </html>

Vorrei mandare lì email, che si apre con Outlook, MA SENZA attachment...

Prima di scrivere nel forum ho guardato in internet per vedere qualche suggerimento a riguardo.
    A tal proposito ho letto di ricorrere al linguaggio server-side come l' ASP... e va bene ...

Pero' ho visto diversi articoli in cui persone dicevano di essere riuscite col mailto a mandare un attachment ...

Ora, io lavoro in INTRANET, ed interagisco con Outlook con Microsoft Exchange Server,
    la domanda e':

1. con Javascript (mailto o altri comandi) e' possibile mandare un attachment via email ??

2. dal lato client, se con javascript non e' possibile (e mi domando come mai ), bisogna ricorrere a qualche programma exe a pagamento per fare cio' ??

3. c' e' qualcosa che consigliate di Free ??

Grazie mille in anticipo !!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: mail con attachment file

Originariamente inviato da betto
    Ciao a Tutti,

ho la seguente pagina:

<html>
    <head>
    <Script Language="JavaScript">
    function notify(n) {
    if (n==3) {
    location.href = 'mailto:adress@xxx.it?subject=Title&body=test&atta chment=\\server_name\dir\file.pdf' }
    }
    </script>
    </head>

<body>
    <form method="POST" name="FrontPage_Form2">
    ....
    <input type="submit" value="Approved" name="Send" onClick="notify(3)"></p></td>
    .....
    </form></body>
    </html>

Vorrei mandare lì email, che si apre con Outlook, MA SENZA attachment...
    togli questo pezzo &attachment=\\server_name\dir\file.pdf anche perché non credo che funzioni
    Prima di scrivere nel forum ho guardato in internet per vedere qualche suggerimento a riguardo.
    A tal proposito ho letto di ricorrere al linguaggio server-side come l' ASP... e va bene ...

Pero' ho visto diversi articoli in cui persone dicevano di essere riuscite col mailto a mandare un attachment ...
    Dubito che sia possibile
    Ora, io lavoro in INTRANET, ed interagisco con Outlook con Microsoft Exchange Server,
    la domanda e':

1. con Javascript (mailto o altri comandi) e' possibile mandare un attachment via email ??
    Non in javascript
    2. dal lato client, se con javascript non e' possibile (e mi domando come mai ),
    Perché il browser si appoggia al client di posta (outlook/fedora/mail/etc...)
    bisogna ricorrere a qualche programma exe a pagamento per fare cio' ??
    Non saprei se ci sono estensioni da installare sul browser che facciano ciò a rigor di logica direi di no dato che esistono i client di posta
    3. c' e' qualcosa che consigliate di Free ??
    Cerca in rete, ma dubito che esista (vedi risp. precedente)
    Grazie mille in anticipo !!!
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio