Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

PC che dopo un po' si blocca

ciao a tutti!
    ho un pc con xp spe3 (amd 3800+ 1gb di ram) che ogni tanto si blocca per 1 o 2 minuti e poi torna a funzionare bene per altri 30 minuti circa.
    poi si blocca (clessidra di win, tastiera inulizzabile, tutto fermo) e poi ri-funziona alla grande.

cosa può avere? RAM?

controlla che l'hdd sia in salute, e fai una bella scansione di antivirus e antispyware per il sicuro.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ho fatto un test con memtest86+ e pare che non ci siano errori, poi ho fatto un giro di antimalware / antivirus e niente tutto ok.
    Poi ho fatto un defrag e uno scandisk e sul disco C non riesce a farlo mentre sul disco D si (ma fisicamente è lo stesso disco).
    meglio dare una formattata?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ho fatto un test con memtest86+ e pare che non ci siano errori, poi ho fatto un giro di antimalware / antivirus e niente tutto ok.
    Poi ho fatto un defrag e uno scandisk e sul disco C non riesce a farlo mentre sul disco D si (ma fisicamente è lo stesso disco).
    meglio dare una formattata?
    lancia un test con il programma del produttore del disco (es. seagate/maxtor, western digitale ecc.) potrebbe essere un problema di disco che sta salutando.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Il disco è nuovo (ha meno di un anno) in ogni caso ho spostato il file di paging dal disco c: al disco d: e sempre funzionare bene.
    Ieri ho usato per più di 2h dei programmi di photoediting senza interruzioni.

Vedo se in questi giorni si blocca con la navigazione (FF 4.01)

Permessi di invio