Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Immagini random da cartella

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, e mi sono iscritto perchè avrei un'urgenza:
    probabilmente questo problema è già stato trattato, mi scuso anzitempo perchè molti mi potrebbero dire: "usa il search!", ecc...
    Però sono veramente molto scarso con la programmazione web, e non so nemmeno se la richiesta che ora vi farò sia più relativa a javascript od a php.
    Arrivo al dunque: ho un sito (su altervista), e vorrei fare in modo che su questo sito ci sia un div in cui far alternare delle immagini prese da una cartella (che opportunamente caricherò via ftp); quello che voglio fare è appunto far comparire in modo del tutto casuale queste immagini presenti in questa cartella, senza tenere conto dell'ordine in cui sono salvate, e alternarle tipo ogni 5 secondi.
    Penso che alla fine non sia niente di difficile, però ripeto sono davvero alle prime armi, e mi servirebbe un aiutino...

grazie mille già da ora per l'aiuto che mi darete

Paolo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, comunque la strada più rapida è che tu cerca in rete o in jquery qualcosa tipo "slide random" "immagini random" o simili.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio