Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Limit e tutti i records

Ciao a tutti ho un problema tramite possibilemente una query devo limitare il numero dei risultati, e per questo utilizzo bene il tag LIMIT, necessito però di sapere anche quanti sono i record presenti in quella tabella....
    Qualcuno conosce un funzione che lo permetta ?

Ovviamente usando mysql_num_rows() non avrò tutti i record ma il limit me ne farà avere quelli che gli dico io, quindi servirebbe un'altra funzione o TAG in mysql..

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    select sql_calc_found_rows * from tabella ..... limit x;
    select found_rows();

Utente di HTML.it
    questo lo dovrei fare in una sola queri di fatti ho usato la funzione COUNT() e LIMIT e funge tutto bene eccezzion fatta per un errore :
    #1140 - Mixing of GROUP columns (MIN(),MAX(),COUNT(),...) with no GROUP columns is illegal if there is no GROUP BY clause

questa è la query :
    SELECT COUNT(id) AS Number,campo1 FROM tabella WHERE condizioni.... LIMIT 0,12

L'errore mi sembra chiaro.
    Prova a spiegare meglio cosa vorresti fare e perchè non ti piace la soluzione che ti ho proposto.

Utente di HTML.it
    perche 1° mi servirebbe che tutto venisse fatto in una query, e secondo con quel found_rows() è condizionato dal limit..
    Mi serve una query che mi conti tutti i records della tabella senza essere influenzato da LIMIT e pare che la funzione COUNT() me lo permetta, l'unico problema è che se provo a selezionare altre colonne mi da quell'errore...
    Dando il GROUP BY non ho + l'errore ma mi il count() è condizionato dal limit...

Originariamente inviato da Ophy94
    perche 1° mi servirebbe che tutto venisse fatto in una query, e secondo con quel found_rows() è condizionato dal limit..
    Ok, non hai nemmeno provato.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...ion_found-rows

Utente di HTML.it
    ah, vero funge, perdonami vedendo il ; pensavo erano 2 query è la prima volta che le ho visto cosi...

Permessi di invio