Vorrei sapere quale codice html dovrei inserire per allineare orizzontalmente più colonne di testo (5 circa) ad una distanza costante.
Vorrei sapere quale codice html dovrei inserire per allineare orizzontalmente più colonne di testo (5 circa) ad una distanza costante.
Spunto...
codice:HTML <p class="1">test testo</p> <p class="2">test testo</p> <p class="3">test testo</p> <p class="4">test testo</p> <p class="5">test testo</p> CSS .1, .2, .3, .4, .5 {display:block; width:100px; height: 300px; float:left; margin:5px;}
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Ho provato il tuo codice,eccolo di seguito ma non funziona.
Le colonne di testo si allineano verticalmente
Qualche suggerimento?codice:<html> <head> <title>example</title> <script type="text/javascript"> </script> <style type="text/css"> .1, .2, .3, .4, .5 {display:block; width:100px; height: 300px; float:left; margin:5px;} </style> </head> <body> <p class="1">test testo</p> <p class="2">test testo</p> <p class="3">test testo</p> <p class="4">test testo</p> <p class="5">test testo</p> </body> </html>
prova a inserire un doctype (a meno che il codice che hai postato non è solo una parte), e a non far iniziare l'id o la classe con un numero.
RISOLTO
Grazie mille![]()
mea culpa ... avevo fretta...Originariamente inviato da Myaku
a non far iniziare l'id o la classe con un numero.![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine