Salve a tutti vi vorrei sottoporre un mio problema in una sorta di galleria che ho creato.
Purtroppo sono abbastanza novello di java spero che mi possiate aiutare.
io ho 2 DIV nascosti che compaiono quando gli chiedo di caricare al loro interno due immagini, dove con un gioco di livelli faccio sì che una sia il riquadro dell'altra, in quanto sono la stessa immagine ma una è sfocata. Per caricare le immagini do alle Thumbs di queste questo codice:
<div id="boximggallery">[img]../images/gallery/gastronomy/thumbs/1.jpg[/img]</div>
<div id="boximggallery">[img]../images/gallery/gastronomy/thumbs/2.jpg[/img]</div>
<div id="boximggallery">[img]../images/gallery/gastronomy/thumbs/3.jpg[/img]</div> .... ecc ecc
che richiamano questo script
codice:
function in_ajax_request(item) {
$('#testo').hide();
$('#box_images_blur').fadeIn("slow",function () {
var img = new Image();
$(img).load(function () {
$(this).hide();
$('#box_images_blur').append(this);
$(this).fadeIn();
})
.error(function () { })
.attr('src', '../images/gallery/'+$(item).attr("rel")+'b.jpg').attr('onClick','out_ajax_request()'); });
$('#box_images_normal').fadeIn("slow",function () {
var img = new Image();
$(img).load(function () {
$(this).hide();
$('#box_images_normal').append(this);
$(this).fadeIn(); })
.error(function () { })
.attr('src', '../images/gallery/'+$(item).attr("rel")+'.jpg').attr('onClick','out_ajax_request()'); }); }
che carica le immagini con il fadein nei due DIV che sono #box_images_blur e #box_images_normal grazie all'attributo "rel" che mi completa l'url che praticamente tra le due cambia di una "b" prima di .jpg
Il problema che devo affrontare ora è mettere i bottoni immagine PREV e NEXT , che passano alla foto succesiva( o antecedente) e che se è l'ultima ricomincia da capo e se è la prima ricomincia dall'ultima premendo rispettivamente PREV e NEXT.
Non riesco a trovare la soluzione.
Vi ringrazio comunque dell'attenzione che mi darete.
Saluti