Ciao a tutti!
Ho un dubbio sulle variabili get: spiego il problema per intero così che possiate capire bene tutto.
Ho creato un database in mysql che contiente una lista di tutti gli utenti registrati al mio sito internet. Siccome vorrei che per ogni pagina si visualizzassero solo 50 utenti ho creato una funzione che in base ad un valore passato in get mi restituisce 50 valori della tabella. Scrivendo la funzione ho fatto una cosa del genere:

codice:
$i=(int) $_GET['i'];
$inizio_utenti=$i*50;
$fine_utenti=($i+1)*50;
$utente[]=utente();//funzione che si trova in una pagina php differente chiamata utenti.php
for ($q=$inizio_utenti; $q<$fine_utenti; $q++){
print "$utente[$q] 
\n";
}
La funzione funziona benissimo e mi stampa infatti a video i primi 50 utenti e se voglio gli altri 50 basta che faccio un redirect attraverso href imponendo che la variabile i passata in get sia uguale a 1 oppure un numero maggiore di 1...
Bene, quando faccio un redirect però la pagina viene totalmente ricaricata e vengono inevitabilmente rieffettuate tutte le richieste al database che sono richieste in quella pagina, quando invece la cosa in teoria non dovrebbe essere necessaria perchè la funzione utente() è una funzione che restituisce un array che contiene già tutti gli utenti presenti nel database, quindi se solo potessi modificare la variabile get i senza fare ogni volta il redirect risolverei il problema.
Ho pensato al javascript, ma provando non sono riuscito a modificare in alcun modo la variabile get senza fare un redirect di pagina... qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille!