Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema comandi ftp in file di testo

Ciao ragazzi sono nuovo quindi perdonatemi se sbaglio sezione, chiedo umilmente perdono
    Vengo subito al dunque quando eseguo un comando in uno script
    !aggiorna
    su sistema windows accade che legge un file
    che contiene
    NOME UTENTE FTP
    PASS
    cd /lista
    del lst.htm
    send lst.htm
    ren lst.htm lst.htm
    close
    quit

E fino qui tutto normale preciso e perfetto.. Ora invece ho caricato tutto questo script su macchina virtuale con debian5

ma praticamente quando eseguo il solito comando
    !aggiorna
    praticamente non aggiorna... penso che il problema sia che con linux i comandi per l'ftp siano diversi...
    Qualche dritta??

Per chi magari conosce il mIRC è sostanzialmente il comando dell'aggiornalista

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Problema comandi ftp in file di testo

Originariamente inviato da mawerik90
    penso che il problema sia che con linux i comandi per l'ftp siano diversi...
    No, il protocollo FTP è universale (altrimenti non sarebbe un protocollo...).

Se ci dai maggiori dettagli su cosa non viene fatto, come si chiama il file, quali permessi hai sul file, come lo lanci, se esce qualche messaggio di errore...

PS: non ho capito l'utilità del seguente comando

codice:
    ren lst.htm lst.htm
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Sinceramente l'utilita di quel comando non te la so spiegare.. il file è arrivato cosi e dato ke andava non l'ho toccato...
    anche se rinominare con lo stesso nome non serve a niente...-.- comunque come faccio a dare i permessi? tramite acceso con vnc devo dare qualche particolare permesso?

I permessi di lettura/scrittura/esecuzione, su Linux, vengono assegnati usando il comando chmod.

Resta da capire ancora tutto:

1) Come/Da dove avvii lo script?
    2) Perchè dici che non funziona?
    3) Sei sicuro di essere nella stessa directory dove c'è il file?
    4) Come si chiama il file (estensione compresa)
    5) Posta l'intero contenuto del file (maschera pure utente e password, ovviamente), all'interno dei tag CODE:

[CODE]
    contenuto
    [/CODE]

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Allora... S.O Debian5
    Se server dedicato in servizio hosting...
    Praticamente con WINE emulo un mIRC.exe che praticamente ha precaricato un addon che al mio comando scritto in chat aggiorna una pagina web.. il comando lo va a leggere da un file.mrc contenente tutto il funzionamento dello script..
    al mio comando
    !aggiorna
    lui avvia un processo che dovrebbe aprire un host inviare un file sostituendolo con uno già esistente... il codine all'interno è quello incollato sopra...

Non ho capito nulla. Non so nemmeno se a sto punto FTP c'entri più qualcosa...

Io so solo che il comando

codice:
    !aggiorna
    è un comando FTP che esegue il comando "aggiorna", nativo per il sistema del client FTP (quindi, un file aggiorna.bat/aggiorna.exe/aggiorna.com per il sistema Windows, un file aggiorna eseguibile per Linux/Unix, ecc), contenente comandi di sistema, che deve trovarsi nella directory corrente al momento dell'apertura della sessione FTP.

Cosa contenga questo file "aggiorna", lo puoi sapere solo tu... di certo, non ciò che hai postato sopra, che è un elenco di comandi FTP (non comandi di sistema), che potrebbe essere dato in pasto ad un client FTP per la sua elaborazione batch...

Ma, ripeto, non ho capito nulla né di quello che stai facendo, né di quale sia il sistema DA CUI esegui la sessione FTP, né se si tratta di FTP (mi parli di mIRC, che io, sinceramente, non ho mai capito, né usato in vita mia).
    Se quel "!aggiorna" è un comando che dai a mIRC, non c'entra più nulla con FTP...

Non so nemmeno più se questa sia la sezione corretta in cui postare, non sapendo se è un problema di programmazione batch/bash o un problema sistemistico...

Ciao.

Permessi di invio