Salve a tutti, è qualche mese che sono dietro alla creazione di un CMS personalizzato per il mio sito, e ogni tanto incappo in qualche problema che non mi so spiegare.
L'ultimo di questo poco fa. Premetto che utilizzo EasyPHP ultima versione, installato su Windows 7 a 64 bit, per testare lo script in locale, e mi appoggio su database MySQL.
Quando lancio lo script ed eseguo una particolare funzione dove viene lanciata una query SQL di DELETE (e quindi le relative funzioni per eseguirla), il compilatore si incazza e mi dà errore. Per non rimanere generico, vi faccio un esempio. Per constatare che l'operazione di query sia andata a buon fine, dopo aver passato in input la stringa a mysql_query() eseguo la funzione mysql_num_rows() e conto le righe considerate dalla query. E' qui che il compilatore mi genera errore:

Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in [blablabla]

La cosa interessante è che, controllando sul database, la query in realtà è stata eseguita correttamente. Ho controllato sia la correttezza sintattica della query, sia quella logica dello script, e non ho trovato alcun errore. Allora ho fatto la prova del 9, eseguendo la medesima query direttamente sul database, ed è successa la stessa cosa: la tupla è stata cancellata, ma il database mi ha dato in output "0 righe cancellate". A questo punto credo sia un problema di configurazione di MySQL. Ho notato (ma non sono sicuro di questo) che questo problema è nato dopo che sono migrato sul portatile nuovo con Win7 64bit installato sopra (prima ero su XP). Può essere questo il problema?

Spero di essere stato chiaro, se vi servono maggiori dettagli fatemi sapere