Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Novizio del linguaggio. info generali e consigli vari

Buonasera,
    sono un utente vecchio del forum ma molto assente perchè occupatissimo nel suo tempo. Intanto complimento i vari moderatori del sito, ci sono davvero interessantissimi articoli da cui ho preso piu' di una volta spunto. Entrando nell'argomento ho bisogno di alcune informazioni x quanto concerne una funzione:
    Come mai la funzione update non funziona? mi da errore facendomi ritornare alla sorgente di codice e la stringa sbagliata si colora di giallo?

Il secondo mio quesito è: Lavorero' con access e il linguaggio di programmazione relativo al suo utilizzo. Quale libro acquistare per un novizio dell'argomento?...visual basic è uguale al linguaggio di programmazione usato per access?

Grazie a tutti,
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di alpynet

Re: Novizio del linguaggio. info generali e consigli vari

Originariamente inviato da alecesare
    ....
    Come mai la funzione update non funziona? mi da errore facendomi ritornare alla sorgente di codice e la stringa sbagliata si colora di giallo?
    Ciao, senza dire che tipo di errore ti da e senza mostrare la parte di codice relativa all'errore, è un po' difficile aiutarti.

Il secondo mio quesito è: Lavorero' con access e il linguaggio di programmazione relativo al suo utilizzo. Quale libro acquistare per un novizio dell'argomento?...visual basic è uguale al linguaggio di programmazione usato per access?
    Lavorare con access, e usare il suo ambiente per le maschere e quant'altro, significa usare il linguaggio VBA, che, per quanto similare, non centra niente con Visual Basic.
    Non saprei indirizzarti su qualche libro specifico, ma sicuramente devi prendere qualcosa che parli di vba. Se invece vuoi usare un linguaggio di programmazione, tipo vb.net, per interfacciarti al database di access, allora devi indirizzarti in un manuale che parli di vb.net e framework.

E' soprattutto non devi postare in questa sezione del forum

Per le questioni relative ad access c'è la sezione Windows e Software dove potrai trovare persone che potranno aiutarti di più (non è che qui siamo scarsi perché access è access )
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio