Ragazzi, posto in questa sezione, ma non sono sicuro sia questa, nel caso prego i moderatori di spostarla in quella attinente.

Vi spiego la mia necessità:

Stò realizzando un micro chat in PHP, MySQL e ovviamente HTML, allora la chat è sostanzialmente composta da due pagine.

La prima contiene il form per l'invio del commento e un iframe, il quale richiama la seconda pagina che contiene i dati richiamati al db MySQL e stampa a video i messaggi della chat..

Il mio problema è che i messaggi più recenti sono in fondo all'iframe, e quando si accede alla pagina, la scroll bar è in alto e visualizza il messaggio più vecchio! Io vorrei che la scrollbar partisse dal basso in modo che il messaggio più recente sia in bella vista...

Vi posto il codice delle due pagine:

chat.php (Contiene il form e l'iframe)

Codice PHP:
<?

echo"<body background='images/Pettern02.jpg'>";

echo
"<table id='box_chat' border='1' width='100%'><tr><td>";

echo
"<form id='invia_messaggio' method='post' action='sys/chat.php'>";

echo
"<iframe id='frame_chat' src='chat.inc.php' scrolling='auto' width='100%' height='170' frameborder='0'></iframe>";

echo
"

<input type='text' name='messaggio' size='99'> <input type='submit' value=' Invia '> </form></td></tr></table>"
;

?>
chat.inc.php (Recupera i messaggi da MySQL e stampa a video)

Codice PHP:
<?

//RECUPERO MESSAGGI CHAT
$query "SELECT * FROM chat ORDER BY id_c ASC LIMIT 20";
$res mysql_query($query$myconn) or die('Errore...chat');

echo
"<meta http-equiv='refresh' content='3'>";

echo
"<body background='images/Pettern01.jpg'>";

echo
"<table id='view_chat' border='1' width='100%'>";

$rows mysql_num_rows($res);

if (
$rows == ){echo "";}

if (
$rows != 0)

{

while (
$row mysql_fetch_array($res))

{

echo
"[url='view_profilo.php?nick=".$row['][b]".$row['nick_c']."[/b] - ".$row['data_c'].", ".$row['ora_c']."[b]:[/b][/url] 
 <span style='
color:#ffffff; size:4px;'>[i]".$row['messaggio_c']."[/i]</span>
";

}

}

echo"
</table>";

?>
Premetto che se serve il javascript o java, in materia sono neofita, magari riesco a modificare e addare un codice alle mie esigenze, ma non so crearlo da zero, per PHP non ho grossi problemi! =)

Vi ringrazio!