Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: eliminare xp

Utente di HTML.it

eliminare xp

ciao...ho un hd 500 gb diviso in questo modo
    c: windows xp sp3 partizione primaria (200gb)
    d:vuoto partizione logica (200gb)
    f: win 7 partizione logica (100gb)
    ho già preventivamente tolto il dual boot,e scelto win7 come pre definito, ma ora vorrei togliere xp definitivamente.. sapete darmi qualche consiglio senza dover formattare tuttol'hd??grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao faber,

il fatto che tu abbia messo in dual boot i due sistemi operativi non depone a tuo favore dal momento che ne togli uno. Cmq con programmi come gparted ad esempio puoi cancellare la partizione su cui hai montato xp ma è cosa diversa inglobare lo spazio non utilizzato su quello in uso.

Secondo me, se vuoi un unico sistema operativo ti conviene formattare tutto e reinstallare windows seven da capo, così parti da una situazione pulita.

Altrimenti prova con programmi tipo Partition Magic e via dicendo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai già eliminato il dualboot e seven ti parte regolarmente (e quando parte è la partizione c), dovrebbe essere sufficiente da seven formattare la partizione di xp.
    Una volta fatto puoi se vuoi unire le due partizioni che non contengono il sistema operativo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Si ma se fai ciò comunque sia, non puoi aggiungere la partizione vuota a quella dove è in uso seven. Quindi se vuoi che tutto lo spazio disco sia abbinato a windows seven devi riformattare da capo e reinstallarlo.

Utente di HTML.it
    grazie per la considerazione..
    ho usato acronis,ho formattato da seven xp(disco c)come da mia logica ,e il pc nn è piu ripartito,o meglio mi appariva la schermata nera con scritto no sistem o qualcosa del genere
    ho provato a far partire il pc da dvd di win 7 ,ma nn mi faceva installare il sistema su c,e ho dovuto reinstallare xp formattando tt. ora mi ritrovo al punto di partenza.. c:win xp e f:win7

Una domanda, se avvii il pc con seven che lettera ha il disco di sistema, sempre F ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    si si f: comunque ti posso dire che che ho reinstallato prima xp su c ovviamente(7 nn si installava) e poi da xp installato 7
    ps: il 7 è ultimate!! se puo essere di aiuto

Utente di HTML.it
    ops..rileggo bene la tua domanda....
    su c: c'è winxp e su f: win 7

Una cosa, "da xp ho installato seven" significa che con xp attivo hai inserito il disco di seven ed hai lanciato il setup ?
    Oppure hai fatto il boot del pc dal dvd di installazione di seven e da li lo hai installato ?

sempre io ......
    ho installato seven con dvd da xp come se fosse un programma qualunque

Permessi di invio