Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

caduta della connessione adsl

Salve, ho un problema sulla mia linea telefonica.
    Come già accennato sul titolo, la mia connessione adsl cade ogni volta che arriva una chiamata telefonica che un fax.
    La linea principale è diramata in tante prese su cui vengono collegati più telefoni. In una di queste prese c'è collegato un filtro adsl che collega la presa con il router adsl.
    La linea telefonica in questione è abbastanza vecchia e non gli è mai stata fatta dei lavori, quindi non vi so dire se la linea è in parallelo o in serie.
    Spero di risolvere il problema che mi tormenta da un pò di tempo. Grazie

I filtri vanno messi su ogni presa dov'è presente un telefono. Se succede anche dopo controlla i filtri che potrebbero essere guasti. Non serve filtrare il modem/router.
    OGNI PRESA con telefono collegato

Guest

Re: caduta della connessione adsl

Originariamente inviato da zakketto
    Salve, ho un problema sulla mia linea telefonica.
    Come già accennato sul titolo, la mia connessione adsl cade ogni volta che arriva una chiamata telefonica che un fax.
    La linea principale è diramata in tante prese su cui vengono collegati più telefoni. In una di queste prese c'è collegato un filtro adsl che collega la presa con il router adsl.
    La linea telefonica in questione è abbastanza vecchia e non gli è mai stata fatta dei lavori, quindi non vi so dire se la linea è in parallelo o in serie.
    Spero di risolvere il problema che mi tormenta da un pò di tempo. Grazie
    Molto probabilmente la tua linea è in serie percui ogni volta che usi il telefono il fax le altre linee vengono staccate , se te la cavi con l elettricità puoi provare a sistemare la cosa da te guardando la guida di questo forum oppure chiama un elettricista che sia in grado di sistemare anche le linee telefoniche

Permessi di invio