Ciao a tutti, vi spiego subito la situazione:
Ho una variabile(GameW) che contiene le settimane di un mese (quindi 4) io vorrei che ogni volta che questo valore arriva a 4 venga aggiunto +1 alla variabile dei mesi e che poi vengano sottratti 4 alla variabile delle settimane. Per fare cio' ho applicato questo codice ad un timer (la variabile GMADDTotalWeeks corrisponde al calcolo delle settimane necessarie per svolgere una funzione,questa variabile la richiamerò da qualche altra parte quando mi servirà...) :
codice:
GMADDTotalWeeks = (GMADDweeks(1)) + (GMADDweeks(2)) + (GMADDweeks(3)) + (GMADDweeks(4)) + (GMADDweeks(5)) + (GMADDweeks(6)) + (GMADDweeks(7)) + (GMADDweeks(8)) + (GMADDweeks(9)) _
+ (GMADDweeks(10)) + (GMADDweeks(11)) + (GMADDweeks(12)) + (GMADDweeks(13)) + (GMADDweeks(14)) + (GMADDweeks(15)) + (GMADDweeks(16)) + (GMADDweeks(17)) + (GMADDweeks(18))
Module2.gameW = GMADDTotalWeeks
If Module2.gameW = 4 Or Module2.gameW > 4 Then
Module2.gameM += 1
Module2.gameW -= 4
End If
Label2.Text = "Years:" & Module2.gameY & "Months:" & Module2.gameM & "Weeks" & Module2.gameW
Per quale motivo non funziona? esegue la funzione correttamente solo la prima volta che supero il numero 4.
edit: dimenticavo la variabile gameM corrisponde ai mesi.