Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Amp?

Utente di HTML.it L'avatar di Shai

Amp?

Salve a tutti e piacere di conoscervi!. (ho iMac con snow leopard) Sono un totale inesperto in programmazione e ho da poco iniziato a studiare xhtml. Nel frattempo però sto cercando di capire a cosa servono A M P (Apache MySQL e Php)… ma non riesco a capire tutto… Servono per programmare siti dinamici (web 2.0) giusto? PHP utilizza codice che si può integrare in xhtml giusto? Mentre Apache e Mysql??
    Se io voglio creare un sito dinamico con database sono costretto ad usare questi software no? Non penso che mi basti xhtml… Però non capisco…AMP praticamente trasforma il mio mac in un server?? Per vedere se il mio sito dinamico funziona devo “creare” un server sul mio mac attraverso AMP?? Qualcuno gentilmente mi può dare qualche link dove spiegano, a totali principianti, AMP?
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Agathos

Re: Amp?

Originariamente inviato da Shai
    Qualcuno gentilmente mi può dare qualche link dove spiegano, a totali principianti, AMP?
    http://it.wikipedia.org/wiki/MAMP

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Oltre ad essere off topic, questa è la sezione errata in cui trattare i linguaggi che hai citato.

Leggi il Regolamento di quest'area e soprattutto individua l'area di competenza dei linguaggi che intendi trattare, avendo cura di fare delle ricerche prima di postare per ottenere risposte alle domande più semplici.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio