Ciao a tutti.
Volevo segnalare la mia pessima esperienza con Tiscali.
Dopo aver sottoscritto il contratto adsl+voce, facendo il grave errore di acquistare da loro il modem wifi, mi attivano la linea e mi spediscono l’apparecchio, un modello della Thompson.
Subito inizia a darmi problemi e dopo numerose verifiche giungo alla conclusione che il modem non è funzionante (perde il segnale di continuo).
Ne richiedo la sostituzione, che ottengo senza problemi. Mi viene quindi inviato a loro spese un nuovo modem, identico al precedente. Anche questo inizia a dare problemi, perdendo anch’esso il segnale ed evidenziando una copertura wifi davvero ridicola (oltre i 2 metri di distanza dal pc praticamente salta di continuo). Prendendo atto della qualità INDECENTE dei modem forniti da Tiscali, decido di richiedere il rimborso della spesa per il modem (di circa 65 euro). E qui inizia l’odissea.
Passo un pomeriggio a cercare di mettermi in contatto col servizio clienti (a pagamento..) e infine ci riesco. Mi risponde un’operatrice che mi fornisce un indirizzo a cui spedire il modem, dicendo di inviare anche un fax informando della mia spedizione e che dopo le opportune verifiche provvederanno al rimborso. Faccio come mi è stato detto e dopo circa 3 settimane mi arriva un sms da tiscali, che mi dice di inviare il modem a un altro indirizzo rispetto a quello fornitomi dall’operatrice e al quale io ho ormai da oltre 20 giorni spedito l’apparecchio.
Da qui in poi ho inviato non so quante mail e telefonate per chiedere spiegazioni, per dire che avevo già da tempo provveduto alla spedizione come mi era stato detto, ma le risposte sono sempre state assurde e spesso simili a prese per i fondelli, fino alla comunicazione finale via mail, in cui mi si dice che la mia richiesta non è stata accolta.
Devo dire che reputo questo comportamento VERGOGNOSO e che disdirò l’abbonamento appena trascorso un anno dalla sottoscrizione (per non pagare la penale) e per la mia personale esperienza SCONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE questo operatore, totalmente inaffidabile e non attento alle esigenze dei clienti (senza contare il fatto che capita spesso che il servizio adsl, specialmente di sera, funzioni a rilento).