Salve,
vorrei un consiglio su questo problema. Vorrei realizzare un applicazione java che deve salvare dei dati in un database. Quella che vorrei realizzare è un'applicazione altamente portabile, nel senso che per farla funzionare basta eseguirla senza dover installare applicazioni esterne. Per quanto riguarda il database penso che la soluzione migliore potrebbero essere i file mdb che posso includere nella cartella dell'applicazione. Il problema è che per accedere ai database di access mdb utilizzo i driver ODBC che su windows sono già configurati mentre su linux no. Questo quindi non risponde alla mia esigenza di creare un'applicazione che l'utente può avviare senza dover fare nient'altro. Mi sapete indicare dei driver JDBC specifici per i database access che posso includere nel cartella del progetto? Avevo trovato i driver HXTT ma la versione free permette solo 50 query ad ogni avvio dell'applicazione.
Vorrei quindi un consiglio su quale database e driver JDBC utilizzare in modo da poterli includere nella cartella dell'applicativo che poi verrà consegnato all'utente.
Grazie