Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

PHP o EXE con altro linguaggio?? Grande dilemma

Praticamente dovrei estrarre dei dati da molti (penso più di una 30ina)...
    site.xml.gz
    site1.xml.gz
    site2.xml.gz
    site3.xml.gz
    site4.xml.gz

Questi dati in php penso si estraggono con le RegExp.. E poi dovrei postare questi dati estratti su un mio database..

A questo punto voi che dite lo faccio in PHP? o magari con VB,C o altri?

A me interessa:
    -velocità
    -che non si blocchi il codice
    -che non mi sovraccarichi tutto..

Voi che dite?

Utente di HTML.it
    Le regex non c'entrano nulla.
    Devi usare le funzioni zlib.
    Come velocità non ti so aiutare.

Utente bannato
    ah grazie a me interessava più che altra la questione sulla velocità...

Tu che mi consigli??

Poi cmq in generale tu mi consigli di lavorare direttamente sugli xml.gz che ci sono oppure di trasferirli su un mio database?.... (quale sarebbe la viù più veloce)

mettendo da parte le zlib, puoi usare sia le espressioni regolari sia un parser xml

benché, forse, ti verrà più "immediato" sfruttare le espressioni regolari, ti ritroverai poi nei problemi in quanto ti toccherà gestire un enorme quantità di "corner case" per leggere i dati correttamente

il mio consiglio è di usare un parser XML (simplexml, dom, sax vedi tu) per leggere l'XML piuttosto che usare le espressioni regolari

Un altro mio consiglio è quello di NON usare Visual Basic (se è VB.NET va bene)

Volendo lo potresti fare in C, ma considera che farlo in php ti richiede 15 minuti, farlo in VB.NET te ne richiede 30, farlo in C ti richiederà non meno di una settimana
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente bannato
    Io lo potrei fare in PHP o VB.NET

Come "velocità" "comodità" per estrarre questi dati.. cosa mi consigli fra i due?

Inoltre, una volta estratto il tutto da questi xml.gz che sono sitemap.. dovrei scaricare l'html ed estrarre alcuni dati per questo parlavo di regexp...

cosa mi consigli in definitiva?

grazie

Utente bannato
    inoltre questo codice dovrebbe essere utilizzato 1-2 volte a settimana.. quindi parecchie volte..

se te la cavi con VB.NET allotra direi VB.NET più che PHP cosi da avere una considerevole velocità rispetto a PHP, anzi, puoi anche far svolgere il lavoro in parallelo cosi da ottenere performance ancora superiori (sfruttando due thread per coordinare il lavoro di download dell'html ed il lavoro di ricerca nei file ed un threadpool per svolgere le singole operazioni riusciresti ad eseguire in parallelo sfruttando al massimo l'hardware senza però piantare tutto)

con php, d'altro canto, lo puoi mettere su un server e quindi lo possono usare più persone in contemporanea senza dover dare loro gli aggiornamenti o le copie corrette

in pratica: quante persone devono usare questo software?

Se sei solo tu o comunque una sola persona allora direi che lo dovresti fare in VB.NET altrimenti, onde evitare il caos di distribuire aggiornamenti e via dicendo, php

PS: io lo farei in C#
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente bannato
    Ma quindi una cosa del genere
    VB.net
    -estrazione delle url dal xml.gz
    -scaricare codice html di queste url
    -estrarre parametri che mi servono

PHP
    -Inviare al mio database i vari dati ottenuti?

Sarebbe più veloce secondo te?

Lo devo usare solo io

Mah a me sembra che in questo caso un linguaggio piuttosto che un altro non faccia alcuna differenza, tanto il 99.9% del tempo sara' speso ad eseguire richieste HTTP e ricevere le relative risposte, il tempo di pura esecuzione del codice occupera' - ad essere generosi - il restante 0.01%.

Utente bannato
    vabe allora lo faccio in php...

Permessi di invio