Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Colonna senza larghezza fissata che si adatti ad una tabella con width=100%

Ho una tabella che deve occupare tutta la larghezza della pagina (quindi width="100%" ) e questa tabella è composta da una sola riga e da varie colonne.
    Tutte le celle della riga hanno una larghezza fissata, tranne l'ultima alla quale non ho assegnato alcun valore alla larghezza (né in pixel, né in percentuale), perché vorrei che riempisse tutto lo spazio rimanente tra la fine della penultima cella e la fine della pagina (e questo spazio ovviamente non so quant'è grande, ma dipende dalla risoluzione dello schermo che si usa).
    In Internet Explorer funziona tutto come vorrei io, mentre in Firefox l'ultima cella si limita ad avere la stessa larghezza del suo contenuto (e quindi la tabella ha una larghezza minore di 100%).

Ho provato ad impostare le larghezze sia tramite HTML che CSS, ma non cambia nulla.
    Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Colonna senza larghezza fissata che si adatti ad una tabella con width=100%

Originariamente inviato da ale83_webmaster
    Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema?
    posta il link alla pagina, così possiamo vedere i codici

Eccolo: http://ale83webmaster.altervista.org/firma/menu.htm

E questo è il codice della tabella:
    codice:
    <table cellpadding="0" cellspacing="1" width="100%" height="30">
        <tr>
            <td width="165" background="headbg.gif" align="center">ale83_webmaster [img]avatar.png[/img]</td>
            <td width="99">[img]digital-forum.png[/img]</td>
            <td width="100" background="button_orange.gif" onmouseover="this.style.background='url(button_gray.gif)'" onmouseout="this.style.background='url(button_orange.gif)'" align="center">Mux ricevibili</td>
            <td width="100" background="button_orange.gif" onmouseover="this.style.background='url(button_gray.gif)'" onmouseout="this.style.background='url(button_orange.gif)'" align="center">Numeraz. LCN</td>
            <td width="100" background="button_orange.gif" onmouseover="this.style.background='url(button_gray.gif)'" onmouseout="this.style.background='url(button_orange.gif)'" align="center">Decoder DTT</td>
            <td width="100" background="button_orange.gif" onmouseover="this.style.background='url(button_gray.gif)'" onmouseout="this.style.background='url(button_orange.gif)'" align="center">Pay TV</td>
            <td style="padding-left: 261px; padding-right: 10px" align="right"><script src=http://xyz.freeweblogger.com/counter/script.php?u=1302707323></script></td>
        </tr>
    </table>
    Quel padding-left: 261px l'ho messo per fare quello che voglio in Firefox, ma così funziona solo con la risoluzione dello schermo che uso io, 1024x768, mentre con risoluzioni maggiori o minore il risultato è diverso.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    intanto, ci sono diversi errori ed imprecisioni

. manca il doctype
    . uno span è un elemento di tipo inline, non può contenere un elemento di tipo blocco
    . dovresti togliere tutti quegli attributi di formattazione html e sostituirli con il css
    . non è che il codice costruito a tabella sia proprio corretto da un punto di vista semantico

se vuoi fare le cose per bene, dovresti rivedere un po' tutto. se te ne freghi, dai nel css
    width: 100% (e se necessario anche display: block)
    allo span

cyà

Beh, in effetti non è che mi importi molto della correttezza del codice della pagina, perché è una pagina molto amatoriale e, diciamo così, per pochi intimi. Quindi l'importante è che si veda correttamente in tutti i browser e basta.

Comunque è bastato aggiungere nel css dello span width: 100% (che tra l'altro, mi sembra che in precedenza ce l'avevo già messo e poi l'avevo cancellato perché mi sembrava superfluo) e adesso si vede correttamente anche in Firefox, mentre in IE e Chrome si vedeva così già prima.

Grazie per l'aiuto!

Permessi di invio