Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

setVisible(false) con NetBeans

Ciao a tutti, ho uno stupido problema grafico :
    Un panel con vari elementi, se decido di rendere invisibile un componente (ad esempio la progressBar, finito il download), tutti gli elementi sottostanti "salgono" di posizione.
    Ho anche provato ad inserire gli elementi in diversi jPanel, ma si spostano anche loro.
    Mi sembra che il panel contenente la progres si restringa, e gli altri salgono.
    Ho anche impostato Horizontal Resizable=false e Vertical Resizable=false

Qualche suggerimento?

Grazie.

Utente di HTML.it
    innanzitutto bisogna impostare un layout manager e ci creare una struttura a cipolla, in modo da indicare ad ogni componente (in genere raggruppati per logica interno a singoli pannelli) come procedere con lo spazio in eccesso/difetto che si ritrovano. Ti basta questo al momento.

Utente di HTML.it
    E' un po' che lavoro con NetBeans da "autodidatta", e devo ammettere che la grafica mi da alcuni problemi, per esempio non so cosa sia il "layout manager".
    Ti allego il navigator del mio progetto.
    Gli unici strumenti che conosco per indicare ai panel come comportarsi nello spazio sono:
    "Align" nella barra strumenti di" design" e "Resizable", nelle propietà del panel.
    Purtroppo vado un po' ad intuito, avresti un tutorial sull'argomento da consigliarmi?

Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    come voler guidare un'auto sapendo andare a malapena in bicicletta!!
    C'è l'ottimo tutorial oracle
    e cmq questo suppone che tu sappia programmare bene ad oggetti (cosa che non so).
    Questa è solo la base e una guida rapida, abbastanza completo ma non sostituisce testi sull'argomento.
    Infine fare applicazioni grafiche in java non è usare netbeans per mettere insieme quattro componenti, c'è molto di più dietro.

Permessi di invio