Beh per come l'ho pensata io la cornice è necessaria per delimitare un area entro la quale comporre il puzle, ti faccio un esempio per 4 tasselli, se abbiamo ad esempio l'immagine divisa in 4 tasselli ongnuno dei quali è un clip, in un livello mettiamo i 4 clip componendo l'immagine e portiamo a zero l'apha di tutti e 4, questi avranno nome istanza ad esempio:mc1, mc2, mc3, mc4. Su un livello superiore rimettiamo in 4 tasselli alpha a 100 e nome istanza: clip1, clip2, clip3, clip4. nel primo frame incolli questo
codice:
posclip1=false
posclip2=false
posclip3=false
posclip4=false
clip1.onPress = function() {
this.startDrag();
};
clip1.onRelease = function() {
this.stopDrag();
if (eval(this._droptarget) == mc1) {
clip1._x=mc1._x,clip1._y=mc1._y
}
if(clip1._x==mc1._x)
{posclip1=true,bravo()}
else if(clip1._x!=mc1._x)
{posclip1=false}
trace(posclip1)
};
//***************************************
clip2.onPress = function() {
this.startDrag();
};
clip2.onRelease = function() {
this.stopDrag();
if (eval(this._droptarget) == mc2) {
clip2._x=mc2._x,clip2._y=mc2._y
}
if(clip2._x==mc2._x)
{posclip2=true,bravo()}
else if(clip2._x!=mc2._x)
{posclip2=false}
trace(posclip2)
};
//*******************************************
clip3.onPress = function() {
this.startDrag();
};
clip3.onRelease = function() {
this.stopDrag();
if (eval(this._droptarget) == mc3) {
clip3._x=mc3._x,clip3._y=mc3._y
}
if(clip3._x==mc3._x)
{posclip3=true,bravo()}
else if(clip3._x!=mc3._x)
{posclip3=false}
trace(posclip3)
};
//*****************************
clip4.onPress = function() {
this.startDrag();
};
clip4.onRelease = function() {
this.stopDrag();
if (eval(this._droptarget) == mc4) {
clip4._x=mc4._x,clip4._y=mc4._y
}
if(clip4._x==mc4._x)
{posclip4=true,bravo()}
else if(clip4._x!=mc4._x)
{posclip4=false}
trace(posclip4)
};
function bravo()
{
if(posclip1==true&&posclip2==true&&posclip3==true&&posclip4==true)
{mc_bravo.gotoAndPlay(2)}
}
mc_bravo è un clip con il primo frame vuoto.