Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP] prelevo dato da stringa

buongiorno,

mettiamo di avere una stringa di tipo:

ABC: 0123@abc.it

come faccio a prelevare solo:

0123

??????????

grazie ragazzi...
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

grazie ma se non ho capito male con questa funzione gli devo dare io i valori da togliere come nel esempio del tuo link...

<?php
    $rest = substr("abcdef", -1); // returns "f"
    $rest = substr("abcdef", -2); // returns "ef"
    $rest = substr("abcdef", -3, 1); // returns "d"
    ?>

le stringhe che io ho sono di diversa lunghezza possono essere:

ABC: 0123@abc.it

oppure

ABCDE: 0123456789@abcdefg.it

quindi mi servirebbe una function che mi preleva tutto ciò che si trova tra i : e la @ eliminando lo zero iniziale....
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

Utente di HTML.it
    ok, allora cambiamo funzione

preg_split fa al caso tuo, la devi utilizzare due volte, una volta per i due punti, l'altra volta per la chiocciola

scusami ma sto provando e riprovando ma non riesco farla funzionare.. mica avresti qualche esempio per il mio caso?

grazie per la pazienza.

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    <?php
    $stringa 
    "ABC: [email]0123@abc.it[/email]";
    list(
    $primaparte,$secondaparte) = preg_split("/0/",$stringa);

// $secondaparte = [email]123@abc.it[/email]
    list ($defstringa$garbage) = preg_split("/@/",$secondaparte);

// $defstringa = 123
    echo $defstringa;
    ?>
    ovviamente la variabile stringa l'ho passata io, ma poi la imposti tu come vuoi (risultato di una query, passata da un utente tramite un form

PS: mettendo il codice sul forum appena vede la chiocciola pensa che sia una mail, ovviamente non ti preoccupare!

ovviamente funziona tutto.. grazie mille!!!

Permessi di invio