Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

menu a scomparsa con immagini

Salve, scusatemi ma sono un principiante e dovrei creare un menu con sotto-menu a scomparsa, che non copra le immagini del menu stesso, cioè le immagini del menu devono scendere

Il menu è composto da delle immagini e il sotto-menu da delle scritte.

Un esempio è il menu di questo sito:

http://www.eco-work.it/

Volevo usare l'html e fireworks, come potrei fare?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: menu a scomparsa con immagini

Originariamente inviato da pippo007
    Volevo usare l'html e fireworks, come potrei fare?
    l'html è una cosa, fireworks un'altra. ti direi inoltre che, se vuoi il menu a comparsa sull'hover ti sono sufficienti i css, ma se lo vuoi al click ti serve anche javascript.

detto questo, dovresti spiegarci meglio dove trovi difficoltà (se nella realizzazione grafica o nel codice), perché nel caso ti devo spostare

io utilizzo fireworks, ho gia le immagini con le voci di menu (quelle che per intendere nel sito linkato si chiamano ad esempio BONIFICHE, GIARDINAGGIO, etc.) e devo fare un menu come quello del sito.

Ho messo in una pagine di fireworks tutte le immagini che fanno parte del menu e per ognuna di esse ho creato un menu a comparsa con "Elabora>Menu a comparsa"

Solo che quando clicco sull'immagine la tendina che mi viene fuori, copre le altre immagini del mio menu

Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Sì, vuoi che l'area si espanda, non che semplicemente cambi la sua visibilità, ma allora è palesemente un problema di codice, non di grafica.
    E in questo caso direi che parliamo proprio di AJAX/javascript.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio