Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Aiuto per progetto ASP.Net

Salve a tutti, avrei un problema da sottoporvi, dovrei fare un progetto in asp.net
    questa è la traccia

L’applicazione web “webWall” implementa un sistema per la gestione di pannelli informativi non interattivi per avvisi al pubblico (Università, stazioni ferroviarie, aeroporti). webWall permette la gestione di uno o più monitor in modalità chiosco (tutto schemo). Ciascun monitor è collegato ad un pc e questo tramite network alla rete locale o globale. La tecnologia relativa al sistema di visualizzazione non inficia sulle funzionalità dell’applicazione. L’unico componente necessario è un browser web conforme agli standard.
    L’applicazione è costituita da un back-end attraverso il quale uno o più operatori (accesso per gruppi e utenti) possono scegliere le pagine da visualizzare su ciascun monitor, la loro sequenza, forzare eventuali aggiornamenti e consentire operazioni di modifica, aggiunta, sostituzione e cancellazione.

Funzionalità.
    1. Gestione dei monitor remoti
    2. Globalmente e per ciascun monitor, gestione della timeline
    3. Visualizzazione di messaggi istantanei

ho bisogno di una grande mano, almeno se potete dirmi come fare dato che mi so muovere pochissimo in questo nuovo ambiente di sviluppo, grazie.

Utente di HTML.it
    nessuno risponde?

Non penso che qualcuno qui ti risolverà mai "compiti a casa". Tuttavia puoi trovare dei conisgli e dei suggerimenti.
    Hai iniziato a scindere il problema in sottoproblemi di complessità inferiore e quindi a pensare alle applicazioni figlie della tua applicazione principale?

Questo è, a mio modesto avviso, il punto di partenza per iniziare a pensare di sviluppare un progetto del genere.

Utente di HTML.it
    ho capito ma non so come muovermi... come dovrebbe funzionare il progetto? risposte come la tua sono inutili, perchè non chiariscono nulla... mica voglio che qualcuno mi faccia il progetto, voglio un cosiglio su come lavorare e da dove partire, ma non a livello teorico, come hai fatto tu, ma a livello pratico

Non so cos'altro risponderti, onde evitare di fornirti nuove risposte inutili.
    Mi sembra solo che quello che vuoi tentare di fare, considerando le tue attuali conoscenze in materia, è paragonabile ad un tizio che viene da me e chiede di costruire una casa.

Mi auguro che altri utenti possano aiutarti.
    Saluti.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    A quanto ho capito hai differenti terminali (readonly) che devono visualuizzare differenti dati, e messaggi. Il tutto comandato da un amministrazione centrale.
    Il tutto deve essere una webapp

In soldoni devi fare una paginetta che riceve in input l'ID del terminale o l'IP, qualcosa che lo distingua, ed in basse all'ID visualizzi differenti dati da un Database.
    Il terminale deve fare un refresh programmato della pagina (via javascript?)
    Via terminale semplicemente modifichi i dati sul DB.

Per il punto due non so cosa intendi.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Inizia a progettare il DB, se fa parte del progetto...

Utente di HTML.it
    ma non penso che devo identificare l'ip di ogni pannello, dato che quest'ultimi, sono collegati ad un pc, ogni pannello ha un suo pc, se l'applicazione è collegata ad una rete locale, credo che usando un login, basti questo o no? nella rete locale, qualcuno, accede con i propri dati ed usa indipendentemente il software... non credi?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Dipende dal progetto.
    Secondo me un login per i terminali è inutile, il problema del login è che devi loggarti, se scade la sessione o si riavvia, dovrà esserci qualcuno che li logga e che conosce la password.
    Identificandoli direttamente alla richiesta della pagina ti risolvi il problema del login.
    Se non vuoi usare l'IP basta qualcosa tipo la richiesta della pagina "pagina.aspx?terminale=01" in questo modo non ci sono problemi, poi essendo tutto accessibile solo da intranet non ci sono grossi rischi.

La login ci vorrà solo per modificare i dati.
    Poi, vedi tu, non so nemmeno per che esame sia questo progetto.

Utente di HTML.it
    questo progetto è per l'esame di tecnologie web

Permessi di invio