Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Colonne a Comparsa e Select Multipla con Checkbox

Ciao a tutti, la richiesta che voglio sottoporvi è un po complicata e molto probabilmente oltre a basarsi su PHP richiederà l'uso di Javascript.
    Chiedo da subito l'aiuto dei moderatori per collocare la discussione, in quanto non sono sicuro vada bene postarlo in php.

Analisi del Problema:
    Ho una pagina sviluppata in php, questa pagina si occupa di interrogare il database ed estrarre dei record che verranno visualizzati a video, i record estratti andranno a popolare una tabella che ho predisposto.
    Il problema è che le tabelle con cui lavoriamo sono composte da molti campi (siamo sui 20 campi utili) e di conseguenza l'utente dovra scorrere la pagina orizzontalmente per poter vedere tutti i campi.
    A questo proposito pensavo di permettere agli utenti di far comparire e/o togliere determinate colonne, permettendo quindi agli utenti di visualizzare meno dati e non obbligandoli a scorrere la pagina.

Analisi Soluzione:
    La soluzione che pensavo di adottare era quella di creare una struttura come la select e a fianco ad ogni option la possibilita di avere una checkbox eventualmente anche con un campo salva che mi permetta di salvare le colonne che l'utente vuole vedere.

Come si potrebbe realizzare il tutto?
    In primis come realizzare la select e come inviare i dati (magari tramite sessione cosi non vengono persi) e come fare per via che le colonne compaiano o scompaiano?

Grazie a tutti
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Sempre in cerca di consigli!
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio