Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

I parametri in getHeader(String name)

Salve ragazzi stavo cercando un metodo che mi restituisse l'indirizzo della pagina precedente e ho trovato il metodo
    getHeader(java.lang.String name),
    praticamente io invoco nella jsp, request.getHeader("Referer"), ma per curiosita sono andato nelle api 1.6 e ho letto quanto segue:

codice:
    public java.lang.String getHeader(java.lang.String name)Returns the value of the specified request header as a String. If the request did not include a header of the specified name, this method returns null. If there are multiple headers with the same name, this method returns the first head in the request. The header name is case insensitive. You can use this method with any request header. 

Parameters:
    name - a String specifying the header name 
    Returns:
    a String containing the value of the requested header, or null if the request does not have a header of that name

-------------------------------------------------------------------------------
    La domanda che mi sorge è: come faccio a conoscere i parametri che il metodo accetta?
    Ho trovato in rete che bisogna passare Referer, ma dalle api come faccio a capirlo???
    Qualcuno potrebbe darmi un ottimo consiglio????

grazie

Utente di HTML.it
    non è quello il metodo che ti serve, ma getRequestURI() di request.

Referer dovrebbe essere l'indirizzo della pagina da cui provieni (magari il visitatore ha seguito un link da un altro sito), e proprio Referer è uno di quegli header da prendere con le pinze in quanto non tutti i browser lo forwardano.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    si ma come faccio a conoscere tutti i parametri di un metodo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Mitele
    si ma come faccio a conoscere tutti i parametri di un metodo?
    Si consulta la documentazione... o non ho capito qual è la problematica...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    io ho consultato le api java 1.6 e ho trovato il seguente metodo
    codice:
    public java.lang.String getHeader(java.lang.String name)Returns the value of the specified request header as a String. If the request did not include a header of the specified name, this method returns null. If there are multiple headers with the same name, this method returns the first head in the request. The header name is case insensitive. You can use this method with any request header. 

Parameters:
    name - a String specifying the header name 
    Returns:
    a String containing the value of the requested header, or null if the request does not have a header of that name

-------------------------------------------------------------------------------
    ma non dice name quali parametri accetta come ad esempio Referer, io ho trovato dalla rete che tale metodo accetta un parametro di nome Rferer....mi potresti dare un aiuto? dove trovo la lista di tutti i parametri??

Quelli sono i nomi presenti nell'header della richiesta HTTP.

Per conoscere tutti i nomi di una determinata richiesta c'è il metodo getHeaderNames(), spiegato tra l'altro immediatamente sotto al metoto getHeader(String name). Il metodo getHeaderNames() restituisce una Enumeration di String, che sono proprio tutti i nomi che puoi passare a getHeader().

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    scusami, dove posso trovare la documentazione????

Utente di HTML.it
    chiariamo una cosa delle API di java: non spiegano i principi di funzionamento di altre "tecnologie" note. Ovvero, HTTP è un protocollo che esiste a prescindere da java e da nessuna parte nelle API di java troverai spiegazioni di come è costituita una request, response, metodi e parametri. Se vuoi sapere come è composto HTTP e che cosa ci viaggia sopra, fai una ricerca in internet - escludendo tranquillamente il sito della oracle.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    chiariamo una cosa delle API di java: non spiegano i principi di funzionamento di altre "tecnologie" note. Ovvero, HTTP è un protocollo che esiste a prescindere da java e da nessuna parte nelle API di java troverai spiegazioni di come è costituita una request, response, metodi e parametri. Se vuoi sapere come è composto HTTP e che cosa ci viaggia sopra, fai una ricerca in internet - escludendo tranquillamente il sito della oracle.
    Quoto quanto detto da Andrea1979: il protocollo HTTP ha una sua documentazione, esistono le cosiddette RFC.

Per quanto riguarda la documentazione delle classi Java della JEE, la trovi a questo indirizzo:

http://download.oracle.com/javaee/6/api/

In particolare, questa è la documentazione dell'interfaccia HttpServletRequest.

Ciao.

Permessi di invio