Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Esiste un ambiente di sviluppo come Apex per Php-MySQL?

Ciao a tutti.

Da qualche tempo mi diverto a creare applicazioni web con Php-MySQL (es. l'archivio di una rivista, con relazioni molti-a-molti - ovviamente con tabelle intermedie - fra autori, articoli, volumi, ecc.).

La parte più noiosa del lavoro è la creazione delle interfacce di backend in xhtml-php e tutta la parte di php che serve a chiamare i dati, a scriverli, a inserire le diverse condizioni, ecc.

Quello che mi servirebbe è un ambiente di sviluppo che facesse facilmente tutte queste cose, consentendomi magari di modificare a mano alcune parti del codice. Un Cms come Drupal non andrebbe bene, perché, per quanto flessibile, non si riesce mai a piegare alle proprie esigenze specifiche.

Un amico mi ha fatto vedere Apex di Oracle e mi sembra perfetto per il mio scopo. L'unico problema è che funziona solo se installi un DB Oracle il linguaggio di riferimento è PL (per cui o rinuncio a metterci mano o devo studiare un nuovo linguaggio...). Inoltre si può usare solo su determinati server.

Sapete se esiste un ambiente di sviluppo equivalente ad Apex (e magari free), ma dedicato a Php-MySQL?

Grazie mille

Se ho capito bene stai cercando un framework, ce ne sono parecchi per PHP: CodeIgniter, Kohana, Zend Framework, Cakephp, Symfony, Yii, ecc.

Dai un'occhiata qui: http://www.phpframeworks.com/

Wow! Era così facile! :-)
    Grazie mille. Mi sa che me li dovrò studiare un po'...
    Tu hai preferenze?

Permessi di invio