Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET VS2010] Aggiungere RichText in un file immagine

Salve a tutti, leggendo varie guide ho trovato questo link, dove spiega come aggiungere testo ad un'immagine, vi copio il link per semplicità:

http://www.settorezero.com/wordpress...ad-unimmagine/

Ora, sullo stesso modello ho realizzato un progetto perfettamente funzionante, che però vorrei arricchire usando al posto del testo semplice, un testo preso da una richtextbox.
    Mi manca però un punto di contatto tra il testo formattato e l'oggetto graphics.

Ho provato con il seguente metodo:

Private Sub DisegnaRichText(ByVal Box As RichTextBox)
    Try
    Dim MyStream As MemoryStream = New MemoryStream()
    Box.SaveFile(MyStream, RichTextBoxStreamType.RichText)
    Dim immagine As Image = Image.FromStream(MyStream)
    Catch ex As Exception
    MyErrorMessage(ex, "", True)
    End Try

End Sub
    In questo modo avrei potuto utilizzare Graphics.FromImage()

Ma il metodo:

image.fromstream()

mi restituisce l'errore "Parametro non valido".
    Qualcuno saprebbe darmi un suggerimento sulla strada da intraprendere?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Ma scusami una cosa, non fai prima a scrivere sull'immagine con qualche programma di grafica come Photoshop? usando la programmazione per queste cose perdi solo tempo secondo me...

Originariamente inviato da GhostFire
    Ma scusami una cosa, non fai prima a scrivere sull'immagine con qualche programma di grafica come Photoshop? usando la programmazione per queste cose perdi solo tempo secondo me...
    Non credo di aver capito la domanda...io devo realizzare un un'applicativo, do per scontato che questo sia sottinteso, non si tratta di aggiungere una semplice scritta ad un'immagine o fare grafica, è ovvio che solo uno stupido disturberebbe visual studio per questo, quindi forse intendevi dire qualcosa di più tecnico che mi è sfuggita.

Grazie a tutti quelli che parteciperanno

Prova a impostare la proprietà Position di MemoryStream a 0 prima di passarlo come parametro
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Originariamente inviato da cepu96
    Prova a impostare la proprietà Position di MemoryStream a 0 prima di passarlo come parametro
    L'idea è buona, ma non ho avuto successo, l'oggetto MemoryStream contiene dei dati, il puntatore è settato a zero, ma quando passo il flusso al costruttore image, continua a dirmi "parametro non valido"...cosa cavolo potrebbe essere?

Prova a cambiare il formato, secondo me da problemi RTF poichè il testo non è salvato tale e quale come lo vedi ma vi sono altre stringhe di formattazione, e c'è caso che non lo accetti
    Fai una prova con un formato semplice come TXT
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Permessi di invio