ciao a tutti.
Mi è stata richiesta una cosa che non so come fare.
ho un form con molti checkbox, il nome di questi checkbox è uguarle per tutti, ma il valore cambia. Poi ho un checkbox che mi deve selezionare solo una parte di checkbox in base al loro valore.
Ad esempio ho un checkbox che si chiama "pluto" e devo selezionare solo i checkbox che nel loro valore hanno la parola "pluto" es "pluto-1" "pluto-2" ect
Non so se sono stato chiaro.
Vi metto qui di seguito il codice che ho, per adesso il checkbox "pluto" mi seleziona e deseleziona tutti i checkbox.
Spero di essere stato chiaro
<script type="text/javascript">
function SelezTT()
{
var i = 0;
var cgi = document.cgi.elements;
if (cgi.pluto.checked == 1){
cgi.pluto.checked = 0
for (i=0; i<cgi.length; i++){
if(cgi[i].type == "checkbox"){
cgi[i].checked = 1;
}
}
}else{
cgi.pluto.checked = 1
for (i=0; i<cgi.length; i++){
if(cgi[i].type == "checkbox"){
cgi[i].checked = 0;
}
}
}
}
</script>
<form name="cgi" method="POST" action="pluto.php">
<table>
<tr valign="bottom" class="small_nero " bgcolor="#ffffff">
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="pluto-1"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="pluto-2"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="pluto-3"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="pluto-4"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="paperino-5"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="paperino-6"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="paperino-7"></td>
<td height="30" width="50" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" name="ore_ass[]" value="paperino-8"></td>
<td height="30" width="100" valign="middle" align="center"><input type="checkbox" onclick="SelezTT()" class="medium_nero" name="pluto"></td>
</tr></table>
</form>