Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Vorrei virtualizzare Windows xp, il mio pc supporta la virtualizzazione?

Io ho ubuntu 10.10 vorrei virtualizzare Windows xp...ma so che alcuni pc non supportano la virtualizzazione...sapete se il mio pc la supporta?

Ho cercato informazioni su internet ma nulla potete aiutami??

Grazie

Ho un notebook T7900 della Olidata...

virtualizzare puoi sempre....

forse intendi con kvm?

È possibile verificare che il proprio computer supporti l'accelerazione hardware tramite questo comando (deve restituire un qualche tipo di output) :

codice:
    egrep '^flags.*(vmx|svm)' /proc/cpuinfo

Utente di HTML.it
    codice:
    marcus@marcus:~$ egrep '^flags.*(vmx|svm)' /proc/cpuinfo
    marcus@marcus:~$
    non ridà nulla....io vorrei installare virtualbox...mi serve windows xp per un gioco...ma mi che il mio pc non supporta questa funzione....

aspetto smentita o conferma

Credo dipenda dal processore, oltre al fatto che il supporto alla virtualizzazione "hardware" deve essere abilitato nel bios.

non puoi usare l'accelleazione KVM

ma puoi installare qualsiasi altro virtualizzatore in linux

http://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzazione

Utente di HTML.it
    Quindi se installo virtualbox con xp funziona??? o mi da errore?

Non è strettamente necesario avere il supporto hardware per la virtualizzazione per poter virtualizzare un sistema operativo, il gestore di macchine virtuali semplicemente dovrà supportare esplicitamente il sistema operativo virtualizzato (e VirtualBox supporta XP senza problemi) e fare un po' di lavoro in più.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Vorrei virtualizzare Windows xp, il mio pc supporta la virtualizzazione?

Originariamente inviato da Rocker85
    Io ho ubuntu 10.10 vorrei virtualizzare Windows xp...ma so che alcuni pc non supportano la virtualizzazione...sapete se il mio pc la supporta?

Ho cercato informazioni su internet ma nulla potete aiutami??

Grazie

Ho un notebook T7900 della Olidata...
    Confermo quello che ha detto MItaly, la virtualizzazione di un sistema operativo deve essere permessa dal software (VirtualBox, VMware Player, ...), e non dall'hardware. Dipende dall'hardware solo nel caso di funzionalità specifiche e di livello enterprise (ossia per virtualizzazione server in ambito aziendale e non su pc o laptop). Io ti consiglio VMware Player, free, stabile, e performante !

ciao
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Che non dipenda ok, ma comunque un pc che supporta la virtualizzazione hardware (io parlo di questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual...6_via_hardware ) permette performance molto migliori rispetto ad un'emulazione esclusivamente software.

Originariamente inviato da vortex87
    Che non dipenda ok, ma comunque un pc che supporta la virtualizzazione hardware (io parlo di questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual...6_via_hardware ) permette performance molto migliori rispetto ad un'emulazione esclusivamente software.
    Sì e no, nel senso che, se non ricordo male quanto avevo letto, anche quando il supporto hardware è disponibile, in alcuni casi i gestori di macchine virtuali preferiscono patchare istruzioni privilegiate invece di ricorrere al trapping hardware, dato che in determinate circostanze questo dà prestazioni migliori.
    D'altra parte il supporto hardware alla virtualizzazione consente al gestore di macchine virtuali di virtualizzare qualunque sistema operativo, senza necessitare di "conoscenze pregresse" su cosa debba patchare perché funzioni correttamente dentro una macchina virtuale.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio