Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: motore di ricerca php

motore di ricerca php

Ragazzi devo realizzare un motore di ricerca ma non so quale dei 2 metodi(LIKE o MATCH e AGAINST) è più efficace per quello che devo far cercare io ai miei utenti. Io ho un form in cui gli utenti mettendo il nome di un albergo ed iniziano la ricerca. Cosa mi conviene utilizzare, dato che comunque la ricerca si limita per il nome dell'albergo?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: motore di ricerca php

Originariamente inviato da Jigulina
    Ragazzi devo realizzare un motore di ricerca ma non so quale dei 2 metodi(LIKE o MATCH e AGAINST) è più efficace per quello che devo far cercare io ai miei utenti. Io ho un form in cui gli utenti mettendo il nome di un albergo ed iniziano la ricerca. Cosa mi conviene utilizzare, dato che comunque la ricerca si limita per il nome dell'albergo?
    Io direi che in questo caso basta e avanza il like.

Comunque con un esempio credo si possa spiegare più in fretta.

Se hai un hotel che si chiama Hotel Bel Vedere e vuoi che cercando "Hotel Vedere" venga trovato allora devi usare il MATCH AGAINST, se invece ti basta cercare una parte esatta della stringa (tipo VEDERE) allora ti basta il LIKE.

In pratica il match against cerca nel testo le parole, e a seconda del numero di match da un importanza al risultato (un po' come avviene per i motori di ricerca reali).

Su questo forum gira un'ottima pillola sul match against, prova a cercare.

Ciao :-)

ma se io volessi tipo una cosa del genere:

parola cercata: hotel villa sole

mi dovrebbe dare solo l'hotel villa sole, non tutte le strutture che hanno come titolo (hotel villa).

Capito cosa dico?

Permessi di invio