Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java] trasferimento di database

salve.
    ho due Connection differenti di due db posizionati su ip differenti.

vorrei trasferire (in java) dati da tabelle del primo db sull'altro.

suppongo non sia possibile fare direttamente in sql la insert <destinazione> di select <sorgente>.

posso assegnare almeno il resultset della select direttamente alla insert del secondo db?

esiste un modo più furbo e veloce per fare il trasferimento dei dati desiderato ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari postando nella sezione dedicata a Java.

Sposto.

Comunque no, devi prima prelevare i dati dalla prima connessione e memorizzarli in un'apposita struttura dati (un ArrayList di oggetti?, un Vector di oggetti? Quel che vuoi).

Quindi, effettuare le opportune INSERT sul secondo DB dei dati che hai estratto dal primo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: [java] trasferimento di database

Originariamente inviato da speriamobene
    salve.
    ho due Connection differenti di due db posizionati su ip differenti.

vorrei trasferire (in java) dati da tabelle del primo db sull'altro.

suppongo non sia possibile fare direttamente in sql la insert <destinazione> di select <sorgente>.

posso assegnare almeno il resultset della select direttamente alla insert del secondo db?

esiste un modo più furbo e veloce per fare il trasferimento dei dati desiderato ?
    Se i dati stanno su database esposti da due dbms differenti (come deduco da "posizionati su ip differenti") allora puoi solo fare come ti ha suggerito LeleFT, se invece i database stanno sullo stesso dbms e quest'ultimo supporta la funzionalità, puoi fare un dblink e fare query crossdatabase direttamente all'interno di una stored procedure. Due dbms che sicuramente supportano il dblink (non so a partire da quale versione) sono postgres e oracle.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio