Ciao a tutti.
Sto impazzendo per risovere un problema e l'assistenza Fastweb (fw) non mi è stata di grande aiuto. Il problema è: voglio realizzare una rete domestica prevalentemente wifi che mi permetta di condividere file e una stampante fra vari portatili, un nas e una xbox 360. Al di là del limite di tre connessioni wifi, che risolverò dopo, mi chiedo se l'hag pirelli telsey che ho può servire anche da router per questa rete o se devo comprare un altro router. Vi dico solo la risposta di FW: forse sì (...)
DETTAGLI
La rete deve operare sue due stanze: quella con l'hag la chiamo stanzahag, l'altra stanzaB.
In rete ci sarebbero un netbook con Win7 starter, un notebook con vista home premium, un notebook con con xp, una xbox 360 e un nas (da comprare).
xbox e nas starebbero in stanzahag. la mia intenzione è collegarli via cavo all'hag o router che sia e il resto in wifi.
Le domande specifiche sono:
1) posso usare solo l'hag fw?
2) sia in caso di hag che di router collegato all'hag, che procedura di configurazione seguo? c'è qualche buona guida on-line? soprattutto: devo mettere firewall o protezioni accessorie?
3) nel caso in cui un domani volessi accedere alla rete domestica anche dall'esterno (con ip fissi o sistemi via web) devo prevedere qualcosa sin da ora?
4) vorrei mettere una stampante condivisa in stanzaB. Devo per forza collegarla a un pc o c'è qualche sistema per avviarla in autonomia (non ha wifi o bluetooth)?
potete anche rispondere a una sola domanda :-)
Grazie mille!

Rispondi quotando