Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tagliare testo aggiungendo "..."

Salve a tutti. Non so se PHP è la soluzione ideale per questo mio problema, ma spero mi possiate aiutare o indirizzare:
    Devo far apparire in delle liste tabellari dei testi descrittivi che però devono essere tagliati se troppo lunghi mantenendo fissa la dimensione della cella in cui sono contenuti. Quando taglio i testi dovrei aggiungere i puntini di sospensione ("...") eventualmente tagliando la parola.
    Non credo sia un problema solo mio, ma girando per il web non ho trovato soluzioni nè con php, nè con Javascript, nè con jQuery.
    Grazie 1k in anticipo!

prova con la funzione substr.

Se hai una lunghezza fissa di caratteri basta che gli passi la tua stringa da tagliare, la posizione di partenza da cui vuoi tagliare (0 nel caso debba partire dall'inizio stringa) e la lunghezza della stringa tagliata. A questa poi concateni i ... in pratica:
    Codice PHP:
    <?php
        $my_string 
    "ciao prova prova 123 abcdeftgggg";

// prendi i primi n (ad es. 5) caratteri partendo dall'inizio della stringa e aggiungi i puntini alla fine

$final_str substr($my_string05)."...";
    ?>

Utente di HTML.it
    No, così facendo i puntini te li aggiunge sempre e comunque, anche se la frase è già di per se corta...
    Dovresti mettere un if per controllere se la frase è più lunga di quanto ti serve e in quel caso aggiungere i puntini.

La mia risposta è OT ma puoi farlo facilmente con i CSS:

http://www.css3.info/preview/text-overflow/

Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Utente di HTML.it
    Questa soluzione(css) è sicuramente la migliore, bisogna però testarne il funzionamento su vari browser e sperare che funzioni su tutto, in particolare IE.. Non sapevo ci fosse questa possibilità in css!

Io sto iniziando a guardare ora css3...non conoscevo nemmeno io questa opzione...molto interessante grazie della segnalazione...la possibilità di crossbrowser con ie inferiore alla versione 9 (sembra che la 9 supporti bene css3 e html5...almeno così ho letto) c'è basta cercare "css3 internet explorer" su google e trovi risultati interessanti tipo questo ...xò non ho ancora testato onestamente x cui non saprei dirvi...

Permessi di invio