Buonasera mi sono appena registrato per vedere se con il vostro prezioso aiuto riesco a ripristinare alcune funzioni del mio portatile, ho beccato qualche giorno fà il solito virus windows xp recovery e dopo molto smanettamento (non sono un campione) sono riuscito ad eliminarlo..almeno spero!! il pc funziona regolarmente scansionando con ogni sorta di programma per individuare eventuali file infetti il risultato e sempre lo stesso pc pulito.
Vi seguo da diversi giorni e ho provato diversi modi di ripristinare le funzioni che consigliate nel forum, il pc credo sia pulito l'unica cosa che mi fa impazzire è che nel menù a tendina di avvio ovvero start vedo tutto installato correttamente programmi, dati recenti, impostazioni, cerca, esegui ecc.ecc però se per esempio vado su programmi mi si apre il menù a tendina vedo tutto accessori, accessori, ecc.ecc ma è tutto vuoto.
Ovviamente sotto c questi programmi sono istallati e funzionanti.
Cosa devo fare? posto il report di malwarebytes. Grazie.
Malwarebytes' Anti-Malware 1.50.1.1100
www.malwarebytes.org
Versione database: 6627
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 8.0.6001.18702
20/05/2011 17.44.53
mbam-log-2011-05-20 (17-44-53).txt
Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 159800
Tempo trascorso: 3 minuti, 6 secondi
Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 2
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
Voci infette nei dati di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
Cartelle infette:
File infetti: