Domanda facile facile.
Ho scaricato un template di un menu rotante da questo sito, perchè non so quasi niente di flash e purtroppo non ho il tempo di poterlo studiare.
codice:
var num:Number=12; //number of items here var rayon:Number=70; var pers:Number=140; var cX:Number=Stage.width/2; var cY:Number=Stage.height/2; for(var i:Number=0; i<num;i++){ var mc:MovieClip=attachMovie("item","item"+i, i); mc.angle= i * ((Math.PI*2)/num); val=i+1; mc.myText.text="item "+val; mc.onEnterFrame=bouge; mc.onRelease=link; } function bouge(){ this._x=cX; this._y=cY+rayon*Math.cos(this.angle); var z=100*Math.sin(this.angle); var depth=1/(1-(z/pers)); this._xscale=this._yscale=60*depth; this.angle-=(cY-_ymouse)/2000; this._alpha=100*(depth/3); this.swapDepths(Math.round(this._xscale) + 100); } function link(){ affich.text="you have clicked "+this.myText.text; } stop();
Così com'è questo menu appare con i termini selezionabili "Item 1" "Item 2" ecc ecc
Io avrei bisogno di sapere dove devo modificare il codice per fare in modo da far comparire al posto degli "Item val." le voci del menu che devo visualizzare sul mio sito.
Avrei bisogno inoltre di sapere dove e come scrivere per fare in modo che ogni voce del menu indirizzi ad una pagina del mio sito.
Grazie in anticipo