Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Login con Session e Cookie

Ciao ragazzi oggi scrivo perchè ho bisogno di alcuni consigli utili per implementare alcune funzioni al mio sistema di login con sessioni. Allora come già detto ho fatto un sistema molto semplice di login con sessioni, solo che vorrei che alla chiusura del browser la sessione rimanesse aperta per un pò di tempo e scaduto quel tempo quando rientra è sloggato, però se è dentro quel limite rimane loggatto. Esempio: se uno si logga poi va via per 5 minuti, ritorna ed è ancora loggato. Stavo pensando a qualcosa ma non sò..vi posso dire che ho una pagina centrale dove includo le altre a seconda del url. Mi potete consigliare grazie!
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

Utente di HTML.it
    se usi le sessioni, alla chiusura del browser la sessione viene automaticamente chiusa...non c'è modo di tenerla aperta per qualche minuti.

usando i cookie puoi fare in modo che il login venga sempre ricordato...come in quei siti in cui ti logghi la prima volta e a meno che tu non faccia il logout, ogni volta che ci torni sarai sempre automaticamente loggato..
    Jekkil

Ma a me serve poter passare dati da una pagina all altra, con i cookie dopo un Po si cancellano e quind??

Utente di HTML.it
    beh se imposti il cookie con durata infinita non hai problemi...
    Jekkil

Il problema è che mi serve anche una durata fissa per controllare alla chiusura del browser quanto tempo passa come ti ho detto prima

Utente di HTML.it
    eh ma questo non si può fare....o conti quanto tempo passa dall'ultima azione o niente...
    Jekkil

Scusa non posso con le sessioni passare i dati e con i cookie il resto? Scusa i siti che ti fanno rimanere loggatto anche se chiudi il browser come fanno?

Utente di HTML.it
    utilizzano i cookie infiniti...ovvero mettono una data di scadenza al cookie molto nel futuro...

ma non puoi far scadere il cookie dopo x minuti che il browser è stato chiuso, perchè dovresti sapere a priori in quale istante verrà chiuso per settare il cookie di conseguenza...
    Jekkil

Io dovrei fare questo, fare in modo che anche se l'utente esca dal browser rimane loggato comunque, però se passa troppo tempo, al suo ritorno non è più loggato.

Utente di HTML.it
    allora...

puoi decidere la durata del cookie....per esempio un giorno da quando l'utente si connette.

Ma non puoi iniziare un conteggio da quando l'utente chiude il browser...
    Jekkil

Permessi di invio