Di tutto e di più![]()
Veniamo al dunque, ho questo codice:
In pratica con una query di selezione fatta in precedenza, tramite la fetch array mi ricava i vari nomi di alcuni calciatori, e mi crea tanti checkbox quanti sono i calciatori.codice:<?php while($rigap=mysql_fetch_array($my_p)){ echo "<td><input type=\"checkbox\" name=".$rigap["id_calciatore"]." onClick=\"return Selez()\">".$rigap["nome"]."</td>"; } ?>
Dato che devo imporre all'utente di non selezionare + di "x" calciatori (l'x verrà passato tramite valore php, mettiamo il caso sia 5).
Quindi non voglio che vengano cliccati + di 5 checkbox, googlando un po ho trovato questo codice:
LINK ALLA PAG.
Bene, a me servirebbe che al posto dei vari pig,cat,dog ci fosse il valore del checkbox, ovvero: ".$rigap["id_calciatore"]."codice:<SCRIPT LANGUAGE="javascript"> function KeepCount() { var NewCount = 0 if (document.joe.dog.checked) {NewCount = NewCount + 1} if (document.joe.cat.checked) {NewCount = NewCount + 1} if (document.joe.pig.checked) {NewCount = NewCount + 1} if (NewCount == 2) { alert('Pick Just Two Please') document.joe; return false; } } </SCRIPT>
Come faccio per controllare tutti i valori che crea il ciclo while?
Spero si sia capito il problema, grazie![]()
P.S. Accetto anche soluzioni alternative, mi serve solo controllare quanti calciatori seleziona.