Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema modifica e visualizzazione di un testo in tempo reale

Per prima cosa mi scuso se ho commesso errori di un qualsivoglia tipo nel creare questa discussione.
    Il mio problema consiste nel creare un sistema che consenta ad utenti ospite di visualizzare un testo, di considerevole lunghezza, che si aggiorni automaticamente (ogni tot tempo o addirittura lettera per lettera) man mano che un utente amministratore lo modifica, ne scrive la continuazione o quant'altro.
    Io di norma lavoro con la combinazione php-sql.
    Ho provato a cercare in giro e l'unica cosa che ho capito è che dovrei ricorrere ad Ajax, ma non posso nascondere la mia ignoranza in materia.
    I problemi che credo possano essere maggiori sono l'aggiornamento temporazzato del contenuto man mano che lo si modifica senza che l'utente amministratore venga interrotto nella sua opera e l'aggiornamento del testo visualizzato dall'utente ospite senza che perda il segno.... ribadisco che è un testo destinato a divenire molto molto lungo.
    Ringrazio anticipatamente ogni consiglio e supporto mi possiate dare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ho capito cosa vuoi fare la cosa che secondo me si avvicina di più sono le chat-ajax con le dovute modifiche, prova a cercare in rete.

P.S. benvenuto su html.it
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mi metto subito alla ricerca, e grazie del benvenuto!

Permessi di invio