Come creo un textarea di larghezza fissa, che con l'aumentare dei caratteri all'interno di esso, si espande automaticamente in altezza senza nessuna scrollbar?
E come imposto a lui un limite massimo di caratteri?
Come creo un textarea di larghezza fissa, che con l'aumentare dei caratteri all'interno di esso, si espande automaticamente in altezza senza nessuna scrollbar?
E come imposto a lui un limite massimo di caratteri?
Il limite lo fissi in js, comunque sempre in js per la larghezza potresti fare:
Poi lo richiami nella textarea così:Codice PHP:
<script type="text/javascript">
function larghezza(id) {
var e = document.getElementById(id);
if (e.length > 200) {
e.style.width="500";
}
}
</script>
Codice PHP:
<textarea id="text" onkeyup="larghezza('text');"></textarea>
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
Scusa non mi so orientare bene, mi faresti una veloce didascalia del primo codice?
E soprattutto, dove lo dovrei incollare? Nella stessa pagina?
@0-c00l
per postare codice che non sia php usa il tag code,
altrimenti puoi creare confusione
grazie
Per dire, il risultato che voglio ottenere è la stringa di facebook che ti chiede 'Cosa stai pensando?'
Con l'aumentare dei caratteri, la stringa, la textarea per capirci, si espande in altezza!
Ecco, quello vorrei riuscire ad ottenere!
![]()
Scusa vincentino lol
Comunque Andrea, ti metto dei commenti accanto:
codice:<script type="text/javascript"> function larghezza(id) { var e = document.getElementById(id); // Richiamo l' 'oggetto' corrispondente all' id specificato nella funzione if (e.length > 200) { e.style.height="500"; } // Se il numero di caratteri dell' oggetto richiamato prima è maggiore di 200 aumento l' altezza di tale oggetto a 500px } </script>
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
Ok, però non funziona.
Ti posto il codice con delle modifiche che ho fatto
codice:<script type="text/javascript"> function LARGHEZZA('TEXTAREA2') { var e = document.getElementById('TEXTAREA2'); if (e.length > 10) { e.style.height="500PX"; } } </script>Una domanda sei sicuro dell'evento ONKEYUP?codice:<TEXTAREA ID='TEXTAREA2' NAME='COMMENT' ONKEYUP="LARGHEZZA('TEXTAREA2')"></TEXTAREA>
Logico.. nella funzione non devi specificare direttamente l' object e non devi specificare l' unità di misura..
modifica così:
e richiami così:codice:<script type="text/javascript"> function LARGHEZZA() { var e = document.getElementById('TEXTAREA2'); if (e.length > 10) { e.style.height="500"; } } </script>
Perchè questa mania di scrivere in maiuscolo?codice:<TEXTAREA ID='TEXTAREA2' NAME='COMMENT' onkeyup="LARGHEZZA();"></TEXTAREA>
SìUna domanda sei sicuro dell'evento ONKEYUP?