Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi codici html (salvataggio immagini)...

Salve, lavorando a una pagina mi sono accorto che pur mettendo un blocco alle immagini per cui cliccando con il tasto destro non si può salvare, se si prova a trascinare l'immagine anche solo sul desktop la salva in alta risoluzione. A me servirebbe scoprire, essendo le immagini sul sito piuttosto piccole, il codice html che blocchi la possibilità di salvare le immagini con il sistema del "drag and drop".
    Grazie della collaborazione.

Non esiste alcun modo per evitare che una immagine venga salvata su pc.
    Qualunque "blocco" si possa mettere, e' sufficiente premere Alt + Stamp R Sist e incollare sul desktop: l'immagine, qualunque immagine (foto o seplice pagina web), viene salvata.

Originariamente inviato da luca1962
    Non esiste alcun modo per evitare che una immagine venga salvata su pc.
    Qualunque "blocco" si possa mettere, e' sufficiente premere Alt + Stamp R Sist e incollare sul desktop: l'immagine, qualunque immagine (foto o seplice pagina web), viene salvata.

Va bene, ma io non intendo la pagina web o l'immagine così come viene visualizzata, bensì la foto che, mettiamo, di 1920x1080 di risoluzione originaria e 800x600 visualizzata non me la si possa salvare a 1920x1080...
    Chiaro?

Originariamente inviato da Raffasuper
    Va bene, ma io non intendo la pagina web o l'immagine così come viene visualizzata, bensì la foto che, mettiamo, di 1920x1080 di risoluzione originaria e 800x600 visualizzata non me la si possa salvare a 1920x1080...
    Chiaro?
    Non esiste modo che impedisca a un utente con un minimo di esperienza di salvare o catturare un'immagine pubblicata sul web

Utente di HTML.it L'avatar di max103
    Originariamente inviato da Raffasuper
    Chiaro?
    si è chiaro
    la soluzione è solo ridimensionare la foto al numero di pixel che si intendono utilizzare,
    nel tuo caso 800*600

in alcuni casi si utilizza una filigrana sull'immagine per evitare che venga utilizzata
    (vedi le banche immagini)

Risolto, grazie mille a tutti.

Permessi di invio