Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

allineare testo/link all'immagine di sfondo centrata

Ciao ragazzi.
    Io devo creare una paginetta web, al cui centro devono esserci dei palloncini, e per ogni palloncino, in base a quello che clicchi, ti si apre una pagina diversa (ha quindi un diverso link).

Il problema è che io ho messo l'immagine dei palloncini come background e centrata. Però è "variabile" in base al monitor di chi lo vede. La distanza dell'immagine dai bordi, varia da utente a utente. Quindi come faccio?
    Io pensavo, centro il testo/link con <center> e poi da li, gli do un certo padding... così ho un certo punto di riferimento, il centro del monitor, e da li mi sposto tot a destra o tot a sinistra. Funzionerebbe anche con la posizione dinamica dell'immagine centrale, però nella pratica non funziona. con <center> non mi considera il padding
    Per intenderci, una cosa del genere
    codice:
     <center>[img]images/immagini_w.png[/img]<center>
    la centra e basta, indipendentemente dal valore che metto a "hspace". Avete qualche idea? Qualche alternativa?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    quindi quello che va sui palloncini è il menu di navigazione giusto?

1. crei un div padre di larghezza dichiarata che centri in orizzontale con margin: 0 auto ed a cui applichi un posizionamento relativo.
    2. crei il tuo menu di navigazione come lista non ordinata, e posizioni i[*] in maniera assoluta di modo da farli sovrapporre ai palloncini (ogni[*] avrà un id diverso e larghezza ed altezza dichiarate)
    3. mandi gli <a> in display: block

poi vabbè, ci sono anche delle varianti (ad esempio, potresti anche non usare un div ma passare lo stile direttamente all'<ul>) ma più o meno il ragionamento è questo.

Utente di HTML.it
    non ho ben capito il discorso dei[*] posizionati in maniera assoluta..

Permessi di invio