Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: conversione prezzo

conversione prezzo

Ciao a tutti,

cercavo qualche esempio per convertire un prezzo che può variare in un campo di un form per esempio 4.50 deve diventare 000000450 oppure 350.85 deve diventare 000035085, in poche parole dal prezzo bisogna togliere la virgola e aggiungere 0 per arrivare a 9 cifre, spero di avermi spiegato bene,

grazie mille per l'aiuto
    Altamira

ti HAI spiegato bene

prima togli il punto con una replace, poi

codice:
    numero_da_nove=Right("000000000" & numero_senza_punto, 9)
    that easy!

grazie 1000,

ma non saprei come inserire il codice, è per un mio cliente, io sono solo un grafico della carta stampata, tempo fa ho provato a fare qualche sito ma ho rinunciato...

Originariamente inviato da Altamira
    grazie 1000,

ma non saprei come inserire il codice,...
    prova con una tastiera

Originariamente inviato da Altamira
    grazie 1000,

ma non saprei come inserire il codice, è per un mio cliente, io sono solo un grafico della carta stampata, tempo fa ho provato a fare qualche sito ma ho rinunciato...
    è un bel problema, avere la soluzione e non sapere come applicarla...

Originariamente inviato da optime
    è un bel problema, avere la soluzione e non sapere come applicarla...
    codice:
    <script type="text/JavaScript">
    <!--
    function KW_calcForm() { //v1.2
    	var str="",a=KW_calcForm.arguments; for (var i=3;i<a.length;i++)
    	str+=(a[i].indexOf("#")==-1)?a[i]:KW_getVal(MM_findObj(a[i].substring(1)));
    	t=Math.round(a[1]*eval(str))/a[1];tS=t.toString();if(a[2]>0){tSp=tS.indexOf(".");
    	if(tSp==-1)	tS+=".";tSp=tS.indexOf(".");while(tSp!=(tS.length-1-a[2])){tS+="0";
    	tSp=tS.indexOf(".");}} MM_findObj(a[0]).value=tS;
    }
    //-->
    </script>
    codice:
    <input name="Calcola" type="button" onClick="KW_calcForm('AMOUNT',100,2,'#spese_spedizione','+','#OPTION_Birra_Bionda_Rifermentata','*','4.70','+','#OPTION_Birra_Bionda_Doppio_Malto','*','5.90','+','#OPTION_Birra_Blanche','*','5.80','+','#OPTION_Birra_Doppio_Malto_Scura','*','5.90','+','#OPTION_Birra_Doppio_Malto_Rossa','*','5.80')
    ho questo codice che mi calcola il prezzo e lo visualizza nel campo imput AMOUNT, non essendo esperto di prog. asp non so come applicare il tuo suggerimento, ho visto che hai il link per pagarti una birra, dalle tue parti quanto costa una birra? te ne offro 10

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Parli di asp e posti codice javascript, in che linguaggio ti serve?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

la pagina è .asp ma quello è il codice che ho, l'esigenza è convertire i prezzi del campo AMOUNT come da messaggi precedenti

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fatico a seguirti, facciamo un passo in dietro il tasto calcola cosa deve fare? O meglio ancora posta un link alla pagina pubblica.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

alta, immagino che tu debba inserire la conversione *dentro* la routine KW_calcForm. Quello è javascript. Quindi (IMHO, OC!) hai sbagliato forum.

Permessi di invio