Salve.

Scrivo in questo forum perchè penso che la domanda sia relativa a Java ma non ne sono sicuro.
Premetto che io non so utilizzare Java e, di certo, non ne faccio un vanto ma per me risulta troppo ostico, soprattutto nella sua "logica". Provo comunque a realizzare le animazioni nel sito utilizzando script preparati da altri che inserisco nella testa del documento con il foglio di stile nella cartella del documento stesso.
A proposito di animazioni ed effetti dinamici, volevo sapere dove posso trovare uno script Java che faccia la seguente operazione:
"apertura di una pagina Web a scorrimento orizzontale o verticale, tipo le porte di un supermercato"
Spero di essermi spiegato chiaramente e che la cosa sia attinente a Java.
ed un altro che faccia quest’altra operazione:
“menu a tendina verticale, con inserimento di possibili sottomenu, che si apra al solo passaggio del mouse su una voce del menu stesso”
E’ chiaro che sono in grado di cambiare lo script in base alle mie esigenze inserendo le voci nel mio caso specifico (basta sostituire ad ogni occorrenza della voce la voce desiderata e questo non richiede la comprensione della sintassi).
Vi ringrazio.
Ciao.