Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

portatile non ha configurato il boot da cd - Bios con password!

Cerco di spiegare al meglio la situazione: Portatile ACER Aspire 1642WMLMi, quando lo accendo vedo la schermata di benvenuto di acer e poi solo un cursore lampeggiante. Ho pensato che windows xp fossi andato in tilt, allora penso: devo reinstallare windows.
    Adesso mi trovo con un problema: Se metto il cd di windows XP, il computer non lo fa partire, immagino che nel bios non è configurato il boot da cd.
    Premo F2 per entrare nel setup del bios e mi chiede la password!, cavolo!, quale sarà la password?
    Avete idea di cosa posso fare adesso?
    Grazie anticipatamente se qualcuno mi risponde

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: portatile non ha configurato il boot da cd - Bios con password!

Originariamente inviato da tania_marquez
    Cerco di spiegare al meglio la situazione: Portatile ACER Aspire 1642WMLMi, quando lo accendo vedo la schermata di benvenuto di acer e poi solo un cursore lampeggiante. Ho pensato che windows xp fossi andato in tilt, allora penso: devo reinstallare windows.
    Adesso mi trovo con un problema: Se metto il cd di windows XP, il computer non lo fa partire, immagino che nel bios non è configurato il boot da cd.
    Premo F2 per entrare nel setup del bios e mi chiede la password!, cavolo!, quale sarà la password?
    Avete idea di cosa posso fare adesso?
    Grazie anticipatamente se qualcuno mi risponde
    Lo devi aprire , togliere la pila tampone del bios sulla scheda madre , lasciarlo ovviamente spento senza almeo un' oretta , poi reinserire la pila al suo poso , chiudere e dalla pagina del bios attivi la configurazione di defauls.

GRAZIE Francofait!, sono stata fortunata, sotto al portatile c'erano 3 sporteli che si aprivano facilmente con le viti, proprio sott'occhio si trovaba la batteria, l'ho tolta per qualche minuto e poi il bios non aveva la password!. GRAZIE!!!

Permessi di invio