Salve a tutti, tempo fa su una rete locale era installato eventum un programma per la gestione dei problemi nei programmi: bug e cose simili, chi trova un problema può assegnarlo a qualcun altro che dovrebbe risolverlo, per ogni problema c'è una descrizione, uno stato (aperto, risolto, chiuso ecc.), la gravità (errore secondario, bug, gli stati uno li può creare a piacimento).

Il bello di Eventum è che può segnalare per email ogni cambiamento ad ogni problema: ad esempio io creo il problema X, che è un bug, e contiene una descrizione tipo: "il programma va in palla quando clicco sul tasto APRI".
Quindi assegno il bug X al mio collega, che lo risolverà e lo chiuderà non appena finito. Eventum mi manderà un'email non appena il bug subirà una modifica.

Bene, il mio problema è che Eventum è stato spostato su un altro computer, ma non mi funziona più l'invio di email. Seguendo alcuni consigli ho installato hMailServer, ma non mi aiuta ancora.

Non ho mai lavorato con programmi che richiedono l'invio di email, quindi non ho idea di dove possa essere il problema, per ora ho cercato di seguire alla lettera quello che dicono nella
guida di hmailserver cercando di farlo funzionare sia con hmailserver che con un server mail mioservermail.com (ovviamente questo nome è di fantasia). Per me basta che funzioni, non deve essere per forza con hmailserver.

Aspetto tutte le vostre domande.